Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Just Eat propone anche prodotti quasi ready-to-eat con i food kit di ‘The Family’. Per sostenere la ristorazione con il brand collettivo “The Family, Ristoranti Uniti per te” in partnership con Soul-K

Just Eat, app leader per ordinare pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, amplia la disponibilità di scelta e attiva la consegna dei primi cibi “quasi pronti” al consumo: oltre al delivery delle specialità dei ristoranti, fondamentale in periodo di lockdown, arrivano nelle case degli italiani anche prodotti quasi ready-to-eat, grazie alla proposta innovativa di THE FAMILY ristoratori uniti per te, un progetto innovativo nato per sostenere il comparto della ristorazione in un momento di emergenza nazionale molto critico.

L’idea di The Family, del laboratorio food Soul-K, riunisce 14 “ristoratori uniti” che gestiscono oltre 20 ristoranti tra Milano e la provincia di Monza e Brianza, per realizzare proposte semi-pronte, semilavorate o ingredienti freschi selezionati, che vengono portati a casa da Just Eat in formato kit fai da te per creare piatti, assemblarli o semplicemente cuocerli.

Il progetto, che ha debuttato a Milano ma che prevede un piano di espansione con copertura territoriale capillare, apre dunque una nuova opportunità per la ristorazione, offrendo idee e possibilità per continuare a essere attivi e crescere, e offre ai consumatori una modalità veloce, facile e di qualità per godersi un piatto a da chef a casa senza stare ore ai fornelli. Grazie infatti alle istruzioni di una guida passo-passo, i kit di The Family sono realizzabili in soli 4 semplici passaggi, aiutando chi non sa destreggiarsi in cucina ma vorrebbe soddisfare la voglia di sentirsi chef!

“Dall’inizio dell’emergenza Just Eat si è attivata immediatamente su vari fronti per supportare l’ecosistema del food delivery fatto da ristoranti, rider e clienti, e ha continuato ogni giorno a introdurre nuove iniziative e proposte per mettere il proprio servizio completamente a disposizione degli italiani. Oggi proseguiamo in questo percorso di esplorazione di tutte le opportunità che questo mercato offre, introducendo nuove modalità creative e innovative, come il progetto The Family, con cui abbiamo deciso di collaborare per supportare e ampliare le possibilità della ristorazione italiana ed estendere la proposta food che diamo ai nostri clienti” commentaMonica Paoluzzi, Marketing Director di Just Eat.

“A quasi due mesi dal lockdown e con davanti un futuro incerto, serviva studiare un modello di business innovativo che rispondesse alle nuove esigenze legate al mondo del cibo. L’unione fa la forza. Unendosi i prezzi si abbassano, la qualità si alza e i prodotti possono essere distribuiti in modo capillare”, dichiara Andrea Cova, CEO di Soul-K.

The Family, ristoratori uniti per te, ha delineato ben 4 proposte per ogni gusto, dai sapori tradizionali della cucina italiana, spaziando per l’hawaiano poké, fino al messicano e alla gastronomia urbana, ingredienti freschi, buoni da consumare e che si possono trovare su Just Eat:

  • Kokua Pokè: quattro kit (Tasty, Cool, Sweet e Aloha!) e un’ampia scelta di proteine per rendere ogni pokè personalizzato, oppure ci sono i menù già selezionati e… solo da comporre a casa!
  • El Rej del Burrito: un tocco mex per portare in casa sapori lontani. Possibilità di scelta delle proteine nei diversi kit (El Jefe Kit, El Comandante Kit, La Princeza Kit, El Don Kit)
  • Zzapi: un’ampia varierà di impasti e tanti condimenti per preparare a casa una pizza come nei migliori locali
  • Gastronomia Urbana: la tradizione italiana in piatti da chef realizzati a casa! Un vero viaggio culinario della Penisola fra lasagna alla bolognese, pizzoccheri alla Valtellinese, cotoletta di pollo alla milanese con patate, filetto di branzino con verdure al vapore e molto altro

Questo modello ristorativo, collettivo e non competitivo, evolve il concetto di Ghost Kitchen e trasforma le ricette più richieste di ogni tipo di cucina in KIT scomposti e di semplice utilizzo, offrendo qualità e rispetto del gusto, ma anche della sicurezza. Grazie al controllo completo della filiera, tutti i prodotti di THE FAMILY, ristoratori uniti per te, sono cucinati secondo le più stringenti norme igieniche – guanti e mascherine tecniche, ambienti sanificati professionalmente ogni giorno e confezionati freschi in vaschette sigillate, pensate per proteggere i clienti e conservarsi più a lungo all’interno del frigorifero.

Anche le consegne con Just Eat vengono inoltre gestite in modalità CONTACTLESS, cioè mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro e senza contatti diretti. Per ricordare ai rider le misure precauzionali e le modalità di consegna è stata inoltre modificata l’app a loro dedicata e sono stati disabilitati i pagamenti in contanti per tutti i ristoranti che usufruiscono del servizio di consegna diretto con Just Eat, oltre alla distribuzione di guanti, mascherine e gel disinfettante.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

-
Advertisement Advertisement