Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Just Eat propone anche prodotti quasi ready-to-eat con i food kit di ‘The Family’. Per sostenere la ristorazione con il brand collettivo “The Family, Ristoranti Uniti per te” in partnership con Soul-K

Just Eat, app leader per ordinare pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, amplia la disponibilità di scelta e attiva la consegna dei primi cibi “quasi pronti” al consumo: oltre al delivery delle specialità dei ristoranti, fondamentale in periodo di lockdown, arrivano nelle case degli italiani anche prodotti quasi ready-to-eat, grazie alla proposta innovativa di THE FAMILY ristoratori uniti per te, un progetto innovativo nato per sostenere il comparto della ristorazione in un momento di emergenza nazionale molto critico.

L’idea di The Family, del laboratorio food Soul-K, riunisce 14 “ristoratori uniti” che gestiscono oltre 20 ristoranti tra Milano e la provincia di Monza e Brianza, per realizzare proposte semi-pronte, semilavorate o ingredienti freschi selezionati, che vengono portati a casa da Just Eat in formato kit fai da te per creare piatti, assemblarli o semplicemente cuocerli.

Il progetto, che ha debuttato a Milano ma che prevede un piano di espansione con copertura territoriale capillare, apre dunque una nuova opportunità per la ristorazione, offrendo idee e possibilità per continuare a essere attivi e crescere, e offre ai consumatori una modalità veloce, facile e di qualità per godersi un piatto a da chef a casa senza stare ore ai fornelli. Grazie infatti alle istruzioni di una guida passo-passo, i kit di The Family sono realizzabili in soli 4 semplici passaggi, aiutando chi non sa destreggiarsi in cucina ma vorrebbe soddisfare la voglia di sentirsi chef!

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Dall’inizio dell’emergenza Just Eat si è attivata immediatamente su vari fronti per supportare l’ecosistema del food delivery fatto da ristoranti, rider e clienti, e ha continuato ogni giorno a introdurre nuove iniziative e proposte per mettere il proprio servizio completamente a disposizione degli italiani. Oggi proseguiamo in questo percorso di esplorazione di tutte le opportunità che questo mercato offre, introducendo nuove modalità creative e innovative, come il progetto The Family, con cui abbiamo deciso di collaborare per supportare e ampliare le possibilità della ristorazione italiana ed estendere la proposta food che diamo ai nostri clienti” commentaMonica Paoluzzi, Marketing Director di Just Eat.

“A quasi due mesi dal lockdown e con davanti un futuro incerto, serviva studiare un modello di business innovativo che rispondesse alle nuove esigenze legate al mondo del cibo. L’unione fa la forza. Unendosi i prezzi si abbassano, la qualità si alza e i prodotti possono essere distribuiti in modo capillare”, dichiara Andrea Cova, CEO di Soul-K.

The Family, ristoratori uniti per te, ha delineato ben 4 proposte per ogni gusto, dai sapori tradizionali della cucina italiana, spaziando per l’hawaiano poké, fino al messicano e alla gastronomia urbana, ingredienti freschi, buoni da consumare e che si possono trovare su Just Eat:

  • Kokua Pokè: quattro kit (Tasty, Cool, Sweet e Aloha!) e un’ampia scelta di proteine per rendere ogni pokè personalizzato, oppure ci sono i menù già selezionati e… solo da comporre a casa!
  • El Rej del Burrito: un tocco mex per portare in casa sapori lontani. Possibilità di scelta delle proteine nei diversi kit (El Jefe Kit, El Comandante Kit, La Princeza Kit, El Don Kit)
  • Zzapi: un’ampia varierà di impasti e tanti condimenti per preparare a casa una pizza come nei migliori locali
  • Gastronomia Urbana: la tradizione italiana in piatti da chef realizzati a casa! Un vero viaggio culinario della Penisola fra lasagna alla bolognese, pizzoccheri alla Valtellinese, cotoletta di pollo alla milanese con patate, filetto di branzino con verdure al vapore e molto altro

Questo modello ristorativo, collettivo e non competitivo, evolve il concetto di Ghost Kitchen e trasforma le ricette più richieste di ogni tipo di cucina in KIT scomposti e di semplice utilizzo, offrendo qualità e rispetto del gusto, ma anche della sicurezza. Grazie al controllo completo della filiera, tutti i prodotti di THE FAMILY, ristoratori uniti per te, sono cucinati secondo le più stringenti norme igieniche – guanti e mascherine tecniche, ambienti sanificati professionalmente ogni giorno e confezionati freschi in vaschette sigillate, pensate per proteggere i clienti e conservarsi più a lungo all’interno del frigorifero.

Anche le consegne con Just Eat vengono inoltre gestite in modalità CONTACTLESS, cioè mantenendo la distanza interpersonale di almeno un metro e senza contatti diretti. Per ricordare ai rider le misure precauzionali e le modalità di consegna è stata inoltre modificata l’app a loro dedicata e sono stati disabilitati i pagamenti in contanti per tutti i ristoranti che usufruiscono del servizio di consegna diretto con Just Eat, oltre alla distribuzione di guanti, mascherine e gel disinfettante.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement