Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Foodtech italiano e sostenibilità alimentare: la ‘carne vegetale’ di Joy Food sbarca da Esselunga

Joy Food, azienda umbra attiva nella produzione di analoghi della carne a base vegetale, fondata e gestita dalla famiglia Musacchio, lancia i suoi prodotti nella Grande Distribuzione Organizzata.

Dal 27 aprile infatti, l’intera linea, che comprende straccetti di pollo, dadini di pancetta e spezzatino di manzo, 100% vegetali, sarà disponibile in alcuni punti vendita Esselunga.

La linea Food Evolution risponde direttamente a quelle che sono le esigenze del consumatore moderno, che desidera alimentarsi in modo consapevole e sostenibile senza per questo rinunciare al gusto, inserendosi quindi alla perfezione nel crescente movimento del flexitarianesimo anche detto semi-vegetarianismo, che promuove uno stile alimentare più rispettoso dell’ambiente, con un consumo consapevole di carne e un maggior apporto di proteine vegetali.

In tale contesto vanno considerate le stime della FAO, che prevedono un raddoppio nella produzione di carne a livello mondiale entro il 2050.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Punti di forza della gamma Food Evolution sono:

  • Un impianto di produzione all’avanguardia, con macchinari di nuova generazione realizzati ad hoc a garanzia di elevati standard qualitativi
  • L’innovativo processo produttivo tramite estrusione ad alta umidità che permette di replicare aspetto e consistenza della carne tradizionale
  • L’etichetta corta, con un massimo di sei ingredienti e l’utilizzo di soli aromi naturali
  • L’elevato contenuto proteico (compreso tra 23,4 e 24,3 grammi di proteine per 100 grammi di prodotto)
  • L’assenza di glutine e l’estrema versatilità in cucina

“Al giorno d’oggi – afferma Alberto Musacchio, fondatore e CEO – alimentarsi in modo consapevole è un dovere di tutti ed è la natura stessa a chiederlo. Con Food Evolution desideriamo portare il nostro contributo nel guidare le persone verso regimi alimentari più sostenibili, che prevedano un maggior consume di proteine vegetali in luogo di quelle animali. Per tale ragione, essere presenti in Esselunga, ci aiuterà nell’espansione del nostro brand su scala nazionale”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-