Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Foodtech italiano e sostenibilità alimentare: la ‘carne vegetale’ di Joy Food sbarca da Esselunga

Joy Food, azienda umbra attiva nella produzione di analoghi della carne a base vegetale, fondata e gestita dalla famiglia Musacchio, lancia i suoi prodotti nella Grande Distribuzione Organizzata.

Dal 27 aprile infatti, l’intera linea, che comprende straccetti di pollo, dadini di pancetta e spezzatino di manzo, 100% vegetali, sarà disponibile in alcuni punti vendita Esselunga.

La linea Food Evolution risponde direttamente a quelle che sono le esigenze del consumatore moderno, che desidera alimentarsi in modo consapevole e sostenibile senza per questo rinunciare al gusto, inserendosi quindi alla perfezione nel crescente movimento del flexitarianesimo anche detto semi-vegetarianismo, che promuove uno stile alimentare più rispettoso dell’ambiente, con un consumo consapevole di carne e un maggior apporto di proteine vegetali.

In tale contesto vanno considerate le stime della FAO, che prevedono un raddoppio nella produzione di carne a livello mondiale entro il 2050.

Punti di forza della gamma Food Evolution sono:

  • Un impianto di produzione all’avanguardia, con macchinari di nuova generazione realizzati ad hoc a garanzia di elevati standard qualitativi
  • L’innovativo processo produttivo tramite estrusione ad alta umidità che permette di replicare aspetto e consistenza della carne tradizionale
  • L’etichetta corta, con un massimo di sei ingredienti e l’utilizzo di soli aromi naturali
  • L’elevato contenuto proteico (compreso tra 23,4 e 24,3 grammi di proteine per 100 grammi di prodotto)
  • L’assenza di glutine e l’estrema versatilità in cucina

“Al giorno d’oggi – afferma Alberto Musacchio, fondatore e CEO – alimentarsi in modo consapevole è un dovere di tutti ed è la natura stessa a chiederlo. Con Food Evolution desideriamo portare il nostro contributo nel guidare le persone verso regimi alimentari più sostenibili, che prevedano un maggior consume di proteine vegetali in luogo di quelle animali. Per tale ragione, essere presenti in Esselunga, ci aiuterà nell’espansione del nostro brand su scala nazionale”.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

-