Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Almaverde Bio, nuova linea di bevande alla frutta per bambini in confezione sostenibile senza cannuccia

Almaverde Bio, il marchio leader del biologico italiano punta sempre di più sull’innovazione, sia di prodotto che di packaging nel rispetto di ambiente e salute.

La nuova linea di bevande di frutta prodotta da Fruttagel, socio fondatore del Consorzio Almaverde Bio Italia, si compone di tre gusti molto apprezzati: pesca, mela e ace. Queste nuove proposte sono state sviluppate mantenendo il più possibile le caratteristiche organolettiche degli ingredienti a cui non sono stati aggiunti zuccheri (contengono naturalmente gli zuccheri della frutta). La linea è dedicata soprattutto ai bambini ed è l’ideale a colazione o a merenda: ogni bevanda infatti è caratterizzata da un’altissima quantità di frutta utilizzata che va dall’80% per i gusti mela e ace fino all’85% per il gusto pesca. Alla frutta vengono aggiunti solo acqua e aromi naturali che assicurano tutta la freschezza della natura e avvicinano i bambini al consumo garantendo un basso apporto calorico (35 Kcal).

Le confezioni saranno distribuite in pack da tre brik da 200ml ciascuno, realizzati con materie prime rinnovabili e vegetali.

L’attenzione all’ambiente è un valore primario per il brand: con questi nuovi prodotti si vuole progressivamente rinunciare alle cannucce di plastica a favore del sistema di apertura Pull Tab.

Oggi la sostenibilità nel carrello degli italiani vale 6,5 miliardi di euro, con un trend a valore del +2% (fonte: Nomisma su dati Nielsen, 2019) e che secondo il 37% dei consumatori un acquisto si può considerare sostenibile se è confezionato con materiali riciclati o a basso impatto ambientale (fonte: Osservatorio Nomisma Packaging Largo Consumo, 2019).

Rispetto ad altri settori ‘healthy’ in cui il biologico ha segnato una crescita tumultuosa il comparto delle bevande pur raggiungendo un tasso di crescita positivo anche nel nostro paese (+7% a volume, +2,8% a valore, con un totale di 37 milioni di euro, dati Iri, a.t. ott. 2019), presenta ancora ampio potenziale di sviluppo soprattutto grazie all’innovazione di prodotto e packaging oltre che, naturalmente, alla garanzia di salubrità dei prodotti biologici.

In questo mercato in espansione, la nuova linea di bevande senza zuccheri aggiunti Almaverde Bio si propone come scelta salutare ed etica per un’alimentazione sana e alla portata di tutti.

La nuova linea di bevande di frutta biologica senza zuccheri aggiunti Almaverde Bio sarà disponibile in distribuzione dal mese di maggio 2020.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-