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Consorzio Patata Italiana di Qualità: Selenella campagna ‘classica 2019-2020’ ha dato una forte brand awareness

Tra le varie attività svolte dal Consorzio Patata Italiana di Qualità, vi è quella del monitoraggio dell’andamento delle vendite e dei consumi basato su misurazioni fornite da Nielsen Italia. Il Consorzio da anni si serve di questi dati per valutare ed elaborare nuove strategie di vendita, che permettono al marchio Selenella di essere sempre competitivo sul mercato.

In particolare, analizzando il periodo dal 17 febbraio al 5 Aprile 2020, Selenella registra un +65% del trend delle vendite a valore, rispetto allo stesso periodo del 2019, posizionandosi così al 13° posto nei TOP 15 BRAND per trend (%tage) totale Italia con venduto superiore a 5* Milioni di €*.

“E’ con grande attenzione che guardiamo questi dati e dai quali apprendiamo con stupore ed una punta di orgoglio che Selenella è l’unica marca del comparto ortofrutta che compare in questa TOP 15 – afferma Massimo Cristiani, Presidente del Consorzio Patata Italiana di Qualità. Questo dato è la conferma che la strategia del valore e gli investimenti sulla costruzione della marca su cui stiamo lavorando con impegno in questi anni, abbiano dato i loro frutti: italianità, qualità del prodotto, innovazione varietale, diversificazione dei canali distributivi uniti alla consapevolezza di essere per la distribuzione un partner affidabile e serio, hanno reso possibile questo risultato.

È una fotografia eccezionale che registra l’apprezzamento del consumatore e la sua fiducia per una patata dalle elevate qualità organolettiche e nutrizionali unica e adatta a tutti, prodotta con metodi capaci di unire la tradizione con le moderne esigenze di benessere e sostenibilità ambientale e supportata dalla garanzia delConsorzio Patata Italiana di Qualità.

“È un risultato del quale tutto il Consorzio deve essere fiero – precisa Cristiani – ed il ringraziamento va ai Soci che in un periodo di emergenza e di sacrificio (dettato perlopiù dalle norme restrittive sul posto di lavoro), si sono fatti trovare pronti e reattivi ad un aumento della domanda. La buona pianificazione e l’ottima programmazione ci hanno consentito di terminare in questi giorni tutta la Selenella Classica in stock. Siamo già ai blocchi di partenza con la nuova stagione – conclude Cristiani – e proprio mercoledì 22 Aprile usciranno le prime Novelle Selenella per le quali nutriamo buone aspettative, visto la qualità e la bontà del prodotto.”

(*Fonte: Nielsen Trade*Mis – Brand con venduto superiore ai 5 milioni (€)

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