Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Nuova brand identity per Fiorentini Alimentari realizzata da Brand Building

Lo storico brand piemontese Fiorentini, che da quattro generazioni lega la propria attività alla ricerca dei gusti più sfiziosi e originali, con un occhio sempre attento al benessere, da aprile 2020 si presenta al mercato con una nuova immagine premium.

La prima novità di questa importante operazione di comunicazione – realizzata da Brand Building, Agenzia con sedi a Milano e New York – è il nuovo, impattante logo rosso fuoco, che rende finalmente protagonista il nome della famiglia Fiorentini, per affermare con orgoglio una storia davvero unica, iniziata nel 1918 in una piccola bottega di specialità alimentari in pieno centro a Torino. Fin dagli anni Settanta, anticipando le tendenze alimentari in atto ancora oggi, Fiorentini è riuscita a trasformare prodotti di nicchia, ispirati ai principi della macrobiotica, in prodotti sfiziosi e quotidiani.

Il nuovo packaging, che da oggi emerge dallo scaffale con tutta la carica del rosso brand verticale, mette al centro il prodotto presentandolo con immagini appetitose ma reali ed una grafica minimalista, netta e pulita.

A Torino è rimasto da 102 anni il cuore pulsante dell’azienda, che oggi è presente con i suoi prodotti in tutte le principali insegne della distribuzione italiana e in 55 Paesi del mondo. Il 2020 è un anno emblematico per l’azienda, che oltre al progetto di rebranding ha reinvestito importanti risorse per un nuovo imponente sito produttivo, all’avanguardia per le tecnologie, la sicurezza e il rispetto dell’ambiente. Qui, anche in queste difficili settimane, continua instancabile e coraggioso il lavoro del personale addetto alle linee di produzione, alla logistica e al supporto commerciale.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-