In questo momento di emergenza in cui lavoratori, bambini e famiglie sono a casa, CIRFOOD, tra le maggiori imprese italiane di ristorazione e welfare aziendale, ha sviluppato il progetto #CIRFOODconTe: un portale web con ricette, curiosità, approfondimenti per continuare ad aiutare a prendersi cura della propria alimentazione, del proprio benessere e del piacere di stare insieme, anche a distanza. 


CIRFOOD ha scelto di stare al fianco delle persone, portando un contributo di utilità e valore per chi lavora da casa e per chi trascorre il proprio tempo in famiglia, mettendo a disposizione le proprie conoscenze, frutto di un’esperienza di oltre 50 anni nel mondo della ristorazione. Ogni settimana sul sito www.cirfood.com/it/cirfood-con-te si potranno trovare nuove ricette facili da realizzare nelle propria cucina, informazioni e curiosità sul mondo della sostenibilità e del benessere, ma anche tante attività e consigli per i più piccoli con giochi e approfondimenti su buoni e sani stili di vita. 

Questo momento di grande difficoltà e preoccupazione ci coinvolge come impresa e come persone. Il nostro impegno è volto a garantire la continuità dei nostri servizi di ristorazione per attività essenziali, oltre a promuovere la cultura del cibo, che non è solo nutrimento, ma è anche socialità e cultura, tradizione e innovazione, salute e benessere, etica e responsabilità.” – ha spiegato Chiara Nasi, Presidente CIRFOOD. “Questo progetto è un’occasione di condivisione e un’opportunità per stare vicini alle persone, anche se da lontano, con consigli e curiosità sul mondo del cibo, in linea con la nostra visione Feed The Future.” – ha concluso Chiara Nasi.

Su #CIRFOODconTE, strutturato in tre macroaree In Cucina, Benessere e Per i più piccoli, tanti contenuti utili. Tra questi, ecco i 9 consigli + 1 per vivere e mangiare bene a casa

  1. Fai da te… in cucina. Comprare il pane adesso non è semplice, allora perché non provare a farlo in casa? Tra le tante ricette che CIRFOOD metterà a disposizione, si parte proprio dall’ingrediente che non può mancare in tavola, perché il suo profumo, appena sfornato, riscalda il cuore. 
  2. Chef all’opera. Gustose video-ricette spiegate dai cuochi CIRFOOD da preparare direttamente a casa vostra. Questa settimana lo chef Massimo Iori consiglia: perle di ricotta su pesto di rucola e bacon croccante.
  3. Viaggia… con i sapori. Anche se in questo momento non possiamo viaggiare, possiamo comunque scoprire nuove culture e tradizioni attraverso i loro sapori. Ogni settimana sarà pubblicata una ricetta dal mondo, per portare sulle vostre tavole piatti sempre nuovi. Prima tappa: il Brasile con i suoi brigadeiros. 
  4. Rispettiamo il pianeta con scelte sostenibili. Riciclare correttamente i rifiuti, scegliere comportamenti per ridurre l’inquinamento, adottare stili di vita dal basso impatto ambientale: sono tutte azioni importanti per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta e del nostro futuro. Ma siamo sicuri di farlo nel modo giusto? Scoprilo con la rubrica settimanale su #CIRFOODconTe.
  5. Salute e benessere: la parola agli esperti. Sul portale saranno presenti interviste, approfondimenti e analisi per un corretto stile di vita. La prima “lezione” è sulle abitudini per una buona pausa pranzo.
  6. Il cibo che fa bene. Il viaggio parte dall’arancia e continuerà per esplorare l’universo degli alimenti sani e utili per il nostro benessere. 
  7. Gioca… con la fantasia. Non potendo andare al parco, i genitori si ingegnano già ogni giorno per rendere piacevoli le giornate dei loro bambini. L’appuntamento con il Cirghiotto, la mascotte di CIRFOOD, è settimanale: disegni, giochi e tante altre attività per imparare, divertendosi! 
  8. Mangiare bene… fin da piccoli. Tanti i consigli di educazione alimentare per avvicinare i più piccoli alla cultura e al valore del cibo. 
  9. Metti in circolo… gli ingredienti. In cucina nulla si butta, tutto si trasforma! Come riutilizzare in cucina i nostri “scarti alimentari”? Idee e suggerimenti per ridurre gli sprechi, trasformandoli in ingredienti per nuovi piatti  

9+1 Rispetta le regole, esci di casa solo se strettamente necessario. Insieme ce la faremo!