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Food Affairs

La campagna social di Keglevich per abbattere le distanze #aNoiCheStiamoUniti

#aNoiCheStiamoUniti è l’inno di Keglevich a tutti Noi: a Noi Italiani che non ci lasciamo scoraggiare; a Noi che tutti insieme ce la faremo; a Noi che, anche se siamo ognuno a casa sua, non ci siamo mai sentiti così vicini; a Noi che non perdiamo la voglia di brindare insieme e supportarci gli uni con gli altri. 

Prende così il via la nuova campagna social di Keglevich, che ha scelto di lanciare l’iniziativa su Instagram per coinvolgere i propri follower e accorciare le distanze attraverso uno dei gesti che più li accomuna al target: il brindisi, in questo caso rigorosamente virtuale. La campagna, firmata dall’agenzia creativa Leagas Delaney, in collaborazione con la piattaforma Friendz, prevede la pubblicazione giornaliera di due scatti, realizzati da persone in luoghi diversi con i calici alzati, che accostati sembrano toccarsi, come se le distanze fossero annullate. Un gesto semplice ma, mai come in questo momento, carico di speranza e di solidarietà.

L’iniziativa, partita ufficialmente il 3 aprile, ha coinvolto tantissimi affezionati del brand che non hanno perso la voglia di condividere un cin cin, anche solo attraverso i social, registrando ottimi risultati in pochi giorni. Sono oltre 450 gli scatti postati, carichi di emozione ed energia, in pieno spirito Keglevich. Partecipare è molto semplice: basta scattarsi una foto mentre si brinda, dando rilievo alla mano che tiene il bicchiere, all’interno di un contesto a scelta e condividerla sul proprio profilo usando #aNoiCheStiamoUniti e taggando @KeglevichItalia. La campagna, che proseguirà fino alla fine di aprile, si inserisce perfettamente all’interno del filone di iniziative #ioRestoaCasa a cui l’Italia intera si è unita fin dall’inizio del lockdown.

Mai come oggi i social media e i brand possono aiutare a veicolare messaggi dal contenuto socialmente potente. Questo il principio con cui Keglevich ha deciso di lanciare la campagna per abbattere le barriere e farci sentire tutti più uniti… seppur a distanza.

Credits Leagas Delaney Italia

Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri, Michelangelo Cianciosi

Copywriter: Eleonora Giovia

Art director: Andrea Salemi

Digital Strategist: Stefano Grassia

Head of Social: Arianna Salvadeni

Social Media Manager: Sumeya Bendebka

Account Director: Valentina Rebasti

Account Manager: Nicole Mottolese

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