Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Babbel invita a festeggiare St. Patrick’s Day con un viaggio culturale tra le curiosità legate alla birra dei vari Paesi

La birra può unire le persone e può aiutare a calmare le ansie dovute ad una situazione poco familiare, oppure quando si tratta di lasciarsi andare e sfoggiare le proprie abilità linguistiche parlando una lingua straniera. La scienza sostiene addirittura che l’alcol possa aiutare nell’apprendimento di un’altra lingua e migliorarne la pronuncia. Naturalmente, gran parte di questa fluidità percepita è per lo più percepita. 

Il 17 marzo, St. Patrick’s Day, ovvero la festa del santo patrono d’Irlanda, è anche una delle ricorrenze più amate e celebrate in tutto il mondo che ha sconfinato i confini dell’isola. 

Anche se quest’anno i festeggiamenti non potranno essere sfarzosi come sempre e riunire centinaia di persone, Babbel, la app leader per l’insegnamento delle lingue online, offre comunque un’alternativa per sorseggiare un buon boccale di birra tra le mura di casa e avvicinare diversi luoghi nonostante la distanza: un viaggio nelle curiosità dei vari Paesi legate al mondo della birra.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Irlanda

Nel Paese della birra per eccellenza, la Guinness va versata in due rate, poiché occorre permettere alla prima dose di sistemarsi prima di procedere con la seconda. I turisti spesso commettono l’errore di afferrare il proprio bicchiere prima del secondo getto. Secondo la tradizione irlandese, si dovrebbe inoltre lasciare che la birra si stabilizzi (ovvero non roteare o agitare il bicchiere) prima di sorseggiarla. 

Polonia 

Forse non tutti sanno che, in inverno, in Polonia si beve la birra calda, arricchita con spezie e sciroppo dolce.

Germania

Advertisement. Scroll to continue reading.

Se si beve la birra a Colonia, il padrone di casa verserà la birra senza fermarsi, fino a quando l’ospite non mette la mano sul bicchiere.

Brasile

La birra in Brasile è molto “acquosa”, molto simile a quella Spagnola, e viene servita freddissima, quasi congelata. Se la birra non è così gelida viene considerata un’offesa.

Argentina

La birra in Argentina è arrivata in ritardo rispetto al vino – la cui cultura è molto diffusa nel Paese. Oggi, la birra artigianale argentina ha un importante valore tradizionale: ogni giorno, sempre più ristoranti includono varietà di birra locali artigianali nei loro menù e numerosi birrifici sono stati aperti in diversi quartieri della città di Buenos Aires e nel resto del Paese.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Colombia

Nella storia, le bevande come la birra sono state molto consumate in Colombia e hanno creato una vera e propria cultura della birra, e forgiato un’industria nazionale. In contesti informali, la maggior parte della persone chiama la birra Pola, che è il soprannome di Policarpa Salavarrieta, martire dell’indipendenza colombiana.

USA

È tradizione festeggiare il giorno di San Patrizio, negli Stati Uniti, in maniera ancora più in grande rispetto all’Irlanda. La buffa tradizione di tingere la birra di verde è iniziata proprio negli Stati Uniti, a New York. E infine, Boston è conosciuta come la città americana più irlandese.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement