Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nuovo mobile-vetrina di Cefla per micro-ortaggi disponibile per il mondo retail. Utilizzato anche in tv a Masterchef Italia

 Coltivazione e freschezza a Km0, superfood e nessun uso di fertilizzanti e pesticidi, ma anche emissioni di CO2 inferiori alla media della coltivazione tradizionale: si riassume così la nuova proposta di Cefla che permette la crescita indoor di micro-ortaggi attraverso un sistema di irrigazione e illuminazione nato dal suo know how, “C-LED”.

All’interno di un “mobile-vetrina”, i micro-ortaggi si sviluppano indoor tutto l’anno grazie ad una tecnologia innovativa che utilizza lampade scientificamente testate per velocizzare la crescita dei vegetali e consentire la maturazione dei frutti anche in inverno. La vetrina, grazie alle sue configurazioni multiple e varianti dimensionali, potrà adattarsi a diversi ambienti retail.

Una novità assoluta quindi sia per il fruitore, in termini di maggiore attenzione verso la freschezza e la qualità dei servizi offerti, sia per il mondo retail, ristorazione e supermercati, in quanto valore aggiunto portato nell’esperienza di acquisto dei consumatori anche grazie all’introduzione di una soluzione di arredo accattivante e innovativa all’interno del punto vendita.

Quest’anno la Grow Unit è protagonista del talent show culinario più famoso al mondo, Masterchef Italia 9, dove i concorrenti hanno già realizzato i loro piatti utilizzando i microgreen a Km 0 di Cefla, sperimentando nuove esperienze di gusto nelle preparazioni culinarie grazie alle proprietà organolettiche e nutraceutiche con vitamine fino a 40 volte superiori rispetto ai normali ortaggi.

Le nuove serre hi-tech esposte in vetrine illuminate a led, saranno presentate nella prossima edizione di Euroshop, la fiera internazionale del settore retail in programma a Düsseldorf dal 16 al 20 febbraio 2020, all’interno dell’area espositiva di Cefla.

“Nei nostri 70 anni di storia – commenta Giuseppe Marcante, Managing Director di Cefla Shopfitting – abbiamo vissuto i diversi mutamenti del mercato e ci siamo adattati alle evoluzioni che hanno portato al cambiamento delle abitudini del consumatore finale. Anche la nostra vetrina per i microgreen nasce da questa attenzione, rispondendo all’esigenza del consumatore di trovare sulla tavola prodotti sempre più freschi, sostenibili e a km zero”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-