Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Nespresso sfida i registi a raccontare una storia di circoli virtuosi in un concorso internazionale di film in formato verticale. Iscrizioni aperte fino al 25 marzo

Nespresso annuncia il lancio di Nespresso Talents 2020, un concorso di regia verticale unico nel suo genere che mira a mettere in mostra talenti straordinari provenienti da tutto il mondo. Giunto alla sua quinta edizione, Nespresso Talents continua a sfidare i confini del cinema tradizionale chiedendo che tutte le proposte siano in formato verticale (9:16), dando ai partecipanti la possibilità di esplorare la loro creatività attraverso una prospettiva completamente nuova.

Chi racconta storie ha un potere incredibile. È in grado di dare speranza, farci ridere, farci piangere e cambiare il mondo che ci circonda. Lavorando con i giovani registi, Nespresso vuole lanciare un appello per un domani migliore. Quest’anno, Nespresso ha voluto consolidare il proprio impegno nella circolarità e il proprio lavoro nel creare circoli virtuosi in tutto ciò che l’azienda fa nella ricerca di un caffè eccezionale. Per questo motivo, Nespresso lancia una sfida ai registi affinché condividano la loro interpretazione di circolo virtuoso. I circoli virtuosi sono ovunque, e possono essere un forte stimolo a fare del bene. Il brand invita i talenti a raccontare la loro storia di come una buona azione abbia cambiato qualcosa in meglio, di come sia diventata un catalizzatore per qualcosa di più grande dell’azione stessa. I circoli virtuosi possono essere innescati da qualsiasi cosa: da un piccolo gesto di gentilezza che è stato ripagato allo stesso modo, ad azioni più grandi che hanno portato benefici al nostro mondo su scala più ampia.

Il concorso sarà aperto fino al 25 marzo 2020 sul sito Nespresso.com/talents. Una giuria selezionata sceglierà i tre migliori cortometraggi tra una rosa di 30, che saranno disponibili al pubblico sullo stesso sito. Ogni vincitore sarà premiato non solo con dei fondi che lo supporteranno nella sua carriera cinematografica, ma anche con un viaggio esclusivo al rinomato Festival di Cannes 2020, dove i video selezionati saranno annunciati e celebrati formalmente il 15 maggio 2020. I tre autori vincitori riceveranno inoltre a Cannes delle sessioni di mentoring da parte di professionisti del cinema.

La piattaforma Nespresso Talents mira a ispirare i registi a creare un cambiamento positivo nel mondo e a celebrare i talenti del cinema a livello globale. Il brief del concorso attinge anche alle tendenze culturali attuali offrendo una nuova prospettiva di narrazione attraverso il formato verticale, un modo di vedere i video che è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni.

Questo concorso può dare il via a incredibili storie di successo. Nel 2017, la regista ceca Daria Kashcheeva ha vinto il concorso Nespresso Talents ed è stata invitata dall’azienda nell’ambito del Festival di Cannes per essere premiata. La regista ha anche potuto usufruire di sessioni di mentoring da parte di esperti di cinema. Nel 2019 ha inoltre ricevuto uno Student Academy Award ed è stata nominata agli Oscar 2020 nella categoria Cortometraggi.

Quest’anno, ogni video presentato al concorso Nespresso Talents 2020 porterà alla piantumazione di 10 alberi da parte di Nespresso. Questi alberi contribuiranno a un’iniziativa su larga scala in collaborazione con PUR Projet per la transizione dei piccoli coltivatori di caffè verso la produzione di caffè biologico attraverso l’agroforestazione.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare i siti Nespresso.com/talents e Purprojet.com/project/coffee-for-peace/.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-