Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Gourmet Italia si fonde con Dr. Schär. Operativa dal primo gennaio 2020

Gourmet Italia, famosa per la produzione e commercializzazione di piatti pronti surgelati, fa parte da diverso tempo del Gruppo Dr. Schär. Viene annunciata ora la fusione della SpA all’interno del Gruppo, fusione che intende essere una razionalizzazione dal punto di vista societario. Per motivi di efficienza organizzativa e razionalizzazione dei servizi comuni si è deciso di confluire in una unica compagine societaria. Rimarranno pertanto invariati lo staff di Gourmet Italia, la proprietà, l’organizzazione commerciale, produttiva e logistica. Gourmet Italia si è specializzata nella produzione di piatti pronti surgelati per i canali Ho.Re.Ca e GDO; la sua linea più famosa è denominata M’ama ed è disponibile in molti supermercati italiani con piatti della tradizione italiana e piatti esotici preparati con ingredienti di prima qualità da esperti chef e pronti in pochi minuti.

Dr. Schär è nata quasi cento anni fa in Alto Adige come azienda a conduzione familiare. Oggi è una realtà internazionale presente in 11 Paesi del mondo, che impiega 1.369 dipendenti. Questa lunga storia è iniziata con una visione: migliorare la vita alle persone con specifiche esigenze alimentari. Dr. Schär è diventato il leader di mercato per tutte le persone affette da celiachia ma non solo: il gusto è infatti assicurato anche per chi ha esigenze dietetiche specifiche legate a vari disturbi di salute. L’Istituto Dr. Schär è l’avanzatissimo centro di ricerca interno all’azienda dove scienziati e ricercatori mettono a punto le ricette più adatte a chi soffre di svariate intolleranze alimentari.

Nel 2013 Dr. Schär ha acquisito Gourmet Italia con l’intento di estendere la propria gamma produttiva al convenience food, i piatti pronti in pochi minuti e disponibili nelle catene di supermercati. Dal primo gennaio 2020, quindi, quello che prima faceva l’azienda Gourmet Italia SpA sarà di competenza della neonata divisione Gourmet Italia della Dr. Schär. Lo sviluppo dei piatti pronti frozen – sia a marca M’ama che private label – non subirà nessuna modifica strategica anzi acquisirà ancor maggiore professionalità garantita dall’organizzazione Dr. Schär.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-