Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Carrefour compra 28 supermercati Auchan da Conad. Dislocati in Lombardia e soprattutto nella città di Milano. “Non ci sarà nessun esubero”

Ancora cambio di insegna per gli ex supermercati Auchan. Carrefour Italia ha annunciato nella mattinata di venerdì 13 dicembre la sigla di un accordo per l’acquisizione da Conad di 28 punti vendita ad insegna Auchan dislocati in Lombardia, “soprattutto nella città di Milano e principalmente del formato di prossimità”. Tradotto? Con superficie compresa tra 150 e 600 metri quadrati.

Il completamento dell’operazione, i cui dettagli non sono resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e, assicurano dal gruppo “Prevede la salvaguardia del personale di vendita”.

“Questa transazione — fanno sapere dal colosso francese attraverso un comunicato — è coerente con il piano di trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche, e segue di poche settimane l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia”.

Il 31 luglio 2019 Conad aveva chiuso un accordo, annunciato a maggio, con Auchan per l’acquisizione della quasi totalità delle attività retail del colosso francese.

Nei mesi scorsi 16 supermercati Auchan di Milano erano passati sotto l’ala della società bolognese. L’azienda italiana, in una nota di fine novembre, aveva dichiarato che era stata completata “la prima fase di integrazione dei punti vendita milanese della rete Auchan in quella Conad; riprenderanno i restanti cambi nel nuovo anno”. L’amministratore delegato di Commercianti indipendenti associati Conad, Luca Panzavolta, aveva sottolineato che “i primi riscontri” avevano evidenziato “fatturati di nuovo positivi, miglioramento dell’offerta e dei servizi al cliente per andare oltre il semplice bisogno di fare la spesa” e “generale apprezzamento delle nuove gestioni”.“

(Fonte Leggo)

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement