Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

A Oleificio Zucchi il premio ‘Coop for Future – Insieme per una buona spesa’ che Coop Italia conferisce alle aziende più virtuose nella sostenibilità

Oleificio Zucchi è tra le aziende vincitrici del premio “Coop for Future – Insieme per una buona spesa”, conferito da Coop Italia a quelle realtà imprenditoriali che si sono distinte per le azioni virtuose a favore della sostenibilità. Il progetto ha visto coinvolti 556 stabilimenti e 370 imprese: le 5 aziende più virtuose sono state premiate ieri a Milano presso Spazio Base, sulla base dei loro interventi per l’efficienza energetica, la riduzione dei consumi idrici e della produzione dei rifiuti, la corretta gestione degli imballaggi e il tema degli sprechi.

La storica azienda cremonese ha visto riconoscere ancora una volta la grande attenzione per gli aspetti ambientali, sociali, economici e nutrizionali delle sue filiere, rispettose del disciplinare DTP 125, e l’assoluta trasparenza del Bilancio di Sostenibilità che redige annualmente dal 2005.

Un ulteriore valore aggiunto è stato l’impegno nel progetto SOAVE (Seed and vegetable Oil Valorization through Enzymes), in collaborazione con il Politecnico di Milano, Fondazione Cariplo e Innovhub: l’iniziativa mira a valorizzare i sottoprodotti della raffinazione degli oli per dare loro nuova vita, in ottica di un’economia circolare ed ecosostenibile.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo premio, che ci riconosce come esempio virtuoso in un campo per noi fondamentale come quello della sostenibilità”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi“da sempre riteniamo che tutte le azioni svolte a beneficio dell’ambiente, nel rispetto della biodiversità e del lavoro degli attori di filiera, siano fondamentali per poter garantire prodotti qualitativamente sempre più elevati”.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-