Connect with us

Hi, what are you looking for?

Foodaffairs.it, quando il Food è…comunicazione sostenibilità influencer media marketing promozione pubblicità pack  trend tech gdo

Food Affairs

A Oleificio Zucchi il premio ‘Coop for Future – Insieme per una buona spesa’ che Coop Italia conferisce alle aziende più virtuose nella sostenibilità

Oleificio Zucchi è tra le aziende vincitrici del premio “Coop for Future – Insieme per una buona spesa”, conferito da Coop Italia a quelle realtà imprenditoriali che si sono distinte per le azioni virtuose a favore della sostenibilità. Il progetto ha visto coinvolti 556 stabilimenti e 370 imprese: le 5 aziende più virtuose sono state premiate ieri a Milano presso Spazio Base, sulla base dei loro interventi per l’efficienza energetica, la riduzione dei consumi idrici e della produzione dei rifiuti, la corretta gestione degli imballaggi e il tema degli sprechi.

La storica azienda cremonese ha visto riconoscere ancora una volta la grande attenzione per gli aspetti ambientali, sociali, economici e nutrizionali delle sue filiere, rispettose del disciplinare DTP 125, e l’assoluta trasparenza del Bilancio di Sostenibilità che redige annualmente dal 2005.

Un ulteriore valore aggiunto è stato l’impegno nel progetto SOAVE (Seed and vegetable Oil Valorization through Enzymes), in collaborazione con il Politecnico di Milano, Fondazione Cariplo e Innovhub: l’iniziativa mira a valorizzare i sottoprodotti della raffinazione degli oli per dare loro nuova vita, in ottica di un’economia circolare ed ecosostenibile.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo premio, che ci riconosce come esempio virtuoso in un campo per noi fondamentale come quello della sostenibilità”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi“da sempre riteniamo che tutte le azioni svolte a beneficio dell’ambiente, nel rispetto della biodiversità e del lavoro degli attori di filiera, siano fondamentali per poter garantire prodotti qualitativamente sempre più elevati”.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

ADV COMUNICAZIONE MKTG

Acqua e Terme Fiuggi in pubblicità per promuovere la storica acqua con le sue caratteristiche curative della calcolosi e le efficaci cure alle Terme...

News

“Aspettando Rivoluzione Bio| Il Biologico nel nuovo Piano Strategico Nazionale nel quadro della nuova PAC fra ecoschemi e PSR regionali. Per la transizione ecologica...