Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Erbacipollina sostiene il Banco Alimentare Emilia Romagna come partner per la comunicazione

Erbacipollina, agenzia di comunicazione e marketing con sede a Imola, nel cuore dell’Emilia Romagna, è appena diventata il nuovo partner per la comunicazione della Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna Onlus, ente non profit, nato nel 1991, per rispondere alla domanda di cibo da parte di persone bisognose attraverso la trasformazione dello spreco alimentare in risorsa.

Da sempre attenta alle attività di charity e a tutto ciò che gira attorno al mondo del cibo, elemento essenziale per la qualità della vita e punto cruciale dell’economia italiana, Erbacipollina ha deciso di mettere a disposizione del Banco Alimentare Emilia Romagna i propri servizi al fine di potenziare la comunicazione della Onlus sul territorio regionale, a partire dalla prossima importantissima iniziativa, la 23^ edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma il 30 novembre.

Si tratta di un “momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: donare la spesa a chi è povero”.

Erbacipollina, insieme a Banco Alimentare Emilia Romagna, ha dato vita a una campagna di social advertising che mira ad aumentare la conoscenza di questa raccolta di beneficenza e a spiegare con maggiore chiarezza chi sono i destinatari.

Dopo questo evento, la partnership fra Erbacipollina e Banco Alimentare Emilia Romagna proseguirà con la realizzazione di un piano comunicazione per il 2020 che comprenderà varie attività sia online che offline.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-