Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

TheFork (gruppo TripAdvisor) presenta TheFork Manager, software che abilita le prenotazioni online dei ristoranti

A poco meno di 5 anni dal lancio in Italia, TheFork, piattaforma di prenotazione dei ristoranti controllata daAdvisor, ha lanciato oggi in Italia la nuova versione del suo software per i ristoranti, TheFork Manager. Obiettivo del nuovo gestionale è fornire ai ristoranti Partner una soluzione in grado di rispondere in modo semplice ed efficace alla digitalizzazione del settore, traendone i massimi benefici.

TheFork collabora già con 67.000 ristoranti a livello globale. I nostri canali di prenotazione consentono ai ristoranti di raggiungere milioni di visitatori al mese e di convertire efficacemente questi utenti in clienti. Grazie alla nuova versione del nostro software per i ristoranti siamo oggi in grado di offrire anche una delle soluzioni tecnologiche più all’avanguardia del mercato” ha detto Almir Ambeskovic, responsabile dell’area Western Europe e membro del board di TheFork.

TheFork è oggi in grado offrire la migliore soluzione sul mercato ai propri ristoranti partner con una piattaforma più sicura, più performante e dotata di un’esperienza utente riprogettata sia su desktop che sui dispositivi mobili. TheFork Manager dunque continuerà a ottimizzare le prenotazioni e le operazioni e a migliorare servizio e ricavi, ma attraverso un’esperienza utente semplificata. Questa nuova versione del gestionale, inoltre, è stata creata in modo da aggiungere sempre più funzionalità garantendo ai ristoranti la possibilità di innovare costantemente senza investimenti aggiuntivi.

Essere prenotabili online rappresenta infatti un volano imprescindibile per i ristoranti. Secondo il recente studio “Studio dell’impatto economico di TripAdvisor e TheFork sul mercato della ristorazione 2019”realizzato in partnership con Strategy&, parte del network PwC, i ristoranti presenti su TheFork beneficiano mediamente di 5.1 settimane di ricavi aggiuntivi e registrano 16 volte il ritorno sull’investimento anche grazie a commissioni tra le più basse del mercato.

La soluzione è stata testata in Italia da Identità Golose Milano Powered by TheFork, primo hub internazionale della ristorazione.

Il rapido affermarsi di una realtà come TheFork testimonia che il mondo della ristorazione sta attraversando un importante periodo di digitalizzazione e il pubblico apprezza sempre di più la possibilità di comparare online le varie insegne per poi prenotare dal proprio dispositivo mobile. Al di là degli evidenti benefici in termini di business, abbiamo potuto sperimentare che una piattaforma come TheFork è un formidabile strumento di lavoro che consente di monitorare in tempo reale l’apprezzamento del pubblico. Si tratta di un autentico indice di gradimento che favorisce il diffondersi di una sempre più spiccata attenzione alla qualità da parte dei ristoratori motivati ad assicurare al cliente una esperienza sempre più gratificante” ha aggiunto Claudio Ceroni, founder di Identità Golose Milano.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-