Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Bauli torna on air con la campagna di Natale ‘Il piano di Giacomo’, nuovi formati TV e una pianificazione su Spotify

Come ogni anno, Bauli entra nelle case degli italiani con la sua immancabile Campagna di Nataleun segnale inequivocabile dell’inizio ufficiale del periodo natalizio!

Dal 24 novembre al 27 dicembre torna infatti on air la dolce ed emozionante storia di Giacomo,ingegnoso bambino di 8 anni che dedica tutte le sue energie alla realizzazione di un grande desiderio: sorprendere e rendere felice la mamma Anna il giorno di Natale.

La Campagna Il piano di Giacomo, realizzata per la prima volta lo scorso anno da McCann Worldgroup Italia e pianificata da PHD Italia, mantiene un approccio contemporaneo, in linea con lo stile di comunicazione di Bauli, vicino alla realtà della famiglia italiana. La storia cattura il pubblico emozionandolo attraverso il racconto del profondo gesto d’amore compiuto da un bambino per rendere felice la sua mamma.

Lo spot, oltre ai formati da 30” e 45”, avrà anche un nuovo taglio da 15”: dal 24 novembre al 27 dicembre sarà trasmesso sulle principali reti televisive il 15’’ e 30’’, che vedrà come protagonista il Pandoro di Verona,integrato dal formato da 45” su Sky on demand.

A fare da tappeto musicale allo spot, lo storico brano “A Natale puoi”, diventato ormai un vero e proprio classico natalizio!

E la musica sarà anche la protagonista di una delle novità di quest’anno: per coinvolgere il pubblico dei più giovani, ampliando la visibilità, oltre alla pianificazione tradizionale la campagna si avvarrà anche di un nuovo canale: Spotify. Dal 7 al 27 dicembre Bauli sarà infatti sponsor della playlist “Christmas is coming”, con tutte le tradizionali e famosissime hit internazionali del Natale.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Inoltre, seguendo le nuove tendenze che vedono la popolarità dei podcast in forte crescita, quest’anno Bauli sponsorizzerà anche alcuni racconti di Natale, disponibili online e ideali da ascoltare nel periodo di avvicinamento al 25 dicembre.

Non resta dunque che aprire le porte alla magia del Natale Bauli e seguire anche quest’anno le avventure del piccolo Giacomo, perché quando ci metti il cuore, tutto può succedere.

Credits

Agenzia: McCann Worldgroup Italia

Senior Account Director: Roberto Donati

Advertisement. Scroll to continue reading.

Account Executive: Margherita Chimenti

Copywriter: Chiara Castiglioni

Art Director: Edoardo Aliata

Chief Creative Director: Alessandro Sabini

Agenzia media: PHD Italia

Advertisement. Scroll to continue reading.

Direttore: Paola Aureli

Account Manager: Matteo Zelger

Communication Planning Manager: Anna Venturini

Communication Planner: Luca Nasetti, Gianluca D’Amico, Jennifer Ramanzini

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement