DISTILLERIA MARZADRO, storica distilleria italiana, per la sua prima operazione di branded entertainment sceglie la creatività e l’innovazione di Discovery Media Brand Solutions. Nasce così “SPIRITO DI FAMIGLIA – AN UNTOLD STORY OF DISTILLERIA MARZADRO” (3 episodi da 5 minuti, prodotti da Except per Discovery Italia) on air lunedì 25, mercoledì 27 e venerdì 29 novembre alle 21.00 su Food Network (Canale 33),il canale dedicato al mondo del food del gruppo Discovery Italia. Un viaggio alla scoperta della distilleria: dal processo di distillazione, alla storia dell’azienda, fino ad arrivare all’innovazione e alla sperimentazione, essenziale per la realizzazione dei prodotti d’eccellenza senza tempo.

Un progetto articolato che include una declinazione su Dplay, speciali in long version e una sponsorizzazione creata ad hoc che coinvolge anche altri canali del portfolio Discovery Italia. Oltre ai singoli episodi, infatti, è stato prodotto uno speciale in versione long form da 15’ in onda sempre su Food Network e DMAX (canale 52) a partire dal 29 novembre.

Inoltre, tutti gli episodi sono disponibili in anteprima su Dplay, il servizio OTT del gruppo, dal 22 novembre all’interno di una pagina show dedicata e a promozione dell’anteprima sono stati pianificati degli highlights da 60” on air a partire dal 24 novembre sui canali del portfolio free di Discovery tra cui: NOVE, Real Time (canale 31), Food Network, DMAX e Giallo (canale 38). A supporto del progetto è stata prevista anche una attività di promozione social dedicata sulle pagine ufficiali Facebook e Instagram di Food Network.

Infine, a corredo di tutta l’operazione è stato prodotto uno spot da 15” per celebrare l’azienda, on air su tutto il portfolio Discovery a partire dal 24 novembre.

Nel corso degli episodi di “SPIRITO DI FAMIGLIA – AN UNTOLD STORY OF DISTILLERIA MARZADRO” verranno raccontati: il processo di produzione della grappa, dalla vigna al prodotto finito, l’abilità del distillatore e gli ingredienti di prima qualità utilizzati. Si passerà poi a ripercorrere la storia di un lavoro tramandato di generazione in generazione e che, da più di settant’anni, ha contribuito a portare la produzione di grappa da un piccolo family business ad un successo mondiale, con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione: la grappa è un classico della distillazione ed eccellenza italiana. Un gusto sempre attuale, che, con la sperimentazione, può arrivare fino ai banconi dei migliori bartender del mondo.