Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

I primi 25 anni di Natura Nuova.L’azienda di Bagnacavallo (RA) festeggia un anniversario importante e annuncia il restyling dei suoi siti

Correva l’anno 1994, e precisamente si trattava di un fine settembre, quando un giovane Gabriele Longanesi, fondatore di Natura Nuova, muoveva i primi passi per la costituzione di quella che è oggi una delle realtà di riferimento nella produzione di polpe e frullati di frutta naturali.

Venticinque anni segnati da tanti obiettivi da raggiungere, da tanti traguardi da tagliare: il 1996 è l’anno delle prime produzioni artigianali di polpe di frutta con fornitura destinata al settore biologico e alla ristorazione collettiva, il 2000 quello che registra l’ingresso in GDO con un’ampia gamma di polpe di frutta e il 2004 quello che mette a segno l’acquisizione dell’azienda Compagnia italiana Alimenti Biologici e Salutistici che oggi produce e commercializza prodotti di gastronomia a base di proteine vegetali.

Ma non ci si è fermati qui: nel 2006 viene creato e distribuito Prunolax, una polpa di prugna concentrata ricca di fibre vegetali, gli anni successivi l’azienda sviluppa la linea di prodotti Natura Nuova Bio, a base di frutta biologica, senza conservanti, additivi e zuccheri aggiunti, nel 2010 nasce la linea Frullà, la frutta frullata disponibile nella pratica vaschetta o nel sacchetto richiudibile, adatto al consumo on-the-go e nel 2016 nasce Frutta Super, la linea di prodotti che sposa la frutta e i benefici dei super frutti.

Natura Nuova è oggi una realtà con oltre 150 dipendenti, 3 stabilimenti produttivi alimentati da energia green autoprodotta, 16mila tonnellate di frutta lavorata e 10 linee produttive. L’azienda presta particolare attenzione al rispetto dell’ambiente grazie all’approvvigionamento di materie prime a chilometro zero attraverso un Consorzio di produttori emiliano-romagnola la cui catena è garantita da Bioagricert e AB (Agriculture Biologique), all’utilizzo di alluminio e cartone, di produzione italiana e riciclabili al 100%, per gli imballaggi e all’utilizzo di energia elettrica autoprodotta proveniente da fonti rinnovabili. Natura Nuova si colloca nella top10 nella classifica, condotta da Pambianco Strategie d’Impresa, delle aziende italiane con maggior fatturato nel comparto bio (che secondo l’Osservatorio Sana ha registrato un +14% nei primi sette mesi di quest’anno).

E come ha scelto di coronare l’azienda questo anniversario? Ovviamente festeggiando con una cena che ha visto premiati alcuni dipendenti e presentati, alla grande famiglia, i nuovi arrivati. Ma non solo: il 2019 è stato l’anno della ricerca di forme di comunicazione più immediate. Di un qualcosa che permettesse, anche al consumatore, di individuare con più facilità i brand, sinonimi di qualità, proposti sul mercato da Natura Nuova. Questa ricerca porterà nel prossimi mesi ad un restyling di gran parte dei packaging mentre ha condotto al recente varo dei nuovi siti internet  www.natura-nuova.comwww.frutta-frullata.com e www.compagnia-italiana.com.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement