Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Parmacotto lancia la nuova campagna pubblicitaria “Siamo Cotti di Parma”. Affidata a The Ad Store Italia

Pianificata da Parmacotto su media locali nella zona di Parma (affissioni stampa e dinamiche, social), la campagna vuole ribadire l’appartenenza del gruppo al territorio di Parma e della Food Valley: non solo da un punto di vista meramente geografico ma soprattutto per sottolineare la comunanza di valori e obiettivi.

L’agenzia ha lavorato a un piano di comunicazione integrato e a più fasi che ruota attorno alla copy strategy “Siamo Cotti di Parma”.

La prima fase della campagna sviluppata da The Ad Store Italia mette a sistema la piattaforma di iniziative, investimenti e progetti con cui l’azienda definisce il suo impegno verso il territorio, con il duplice obiettivo di aprire un dialogo in ottica “community”, per valorizzare il legame di Parmacotto con il suo territorio, e di sottolineare la mission aziendale che si identifica, da sempre, nei valori di alta qualità ed eccellenza che condivide con Parma. Collettore di tutte le iniziative il website siamocottidiparma.com, un hub in continua evoluzione che nei prossimi mesi si popolerà di nuovi contenuti lavorando in sinergia con i canali social del brand, i media tradizionali e il piano di comunicazione sul territorio.

Sei i macro temi su cui si sviluppa la campagna multicanale: musica, cultura, educational, Food Valley, food experience e sport, che rappresentano le eccellenze del territorio che il brand ha scelto di sostenere e celebrare.

Credit
Agency: The Ad Store Italia
President & Chief Creative Director: Natalia Borri
Creative Director: Giulio Nadotti
Copywriter: Antonella de Gironimo
Art Director: Beatrice Onetti
Graphic Designer: Francesco Tassi e Massimo Spadotto
Social Media Manager: Riccardo Grandi
UX designer: Stefano Peschiera
Client Service Director: Michele Febbroni
Account Executive: Lucia Carboni
PR Account Executive: Maria Laura Piazza, Federica Lassandro

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-