Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

San Carlo affida a Friendz la campagna social ‘Più Gusto’ su Instagram

In occasione del lancio dei nuovi sapori di Più Gusto, San Carlo in collaborazione con Simple Agency e Wunderman Thompson ha scelto Friendz per arricchire la strategia social a supporto della nuova immagine della linea. L’attività, durata 3 mesi, si è conclusa oggi.

Per l’occasione, Friendz ha sparso la voce nella sua community dell’esistenza del profilo Instagram Nina tastehunter, una blogger che racconta i valori della curiosità e del viaggio che stanno dietro ai nuovi gusti Più Gusto, creata ad hoc per comunicare la nuova identità del brand.

Successivamente, Friendz ha coinvolto i suoi utenti in target con la campagna InstagramCuriosi con Più Gusto”. L’attività chiedeva agli utenti di scattarsi una fotografia durante le vacanze tenendo in mano un pacchetto di Più Gusto, per raccontare l’importanza della contaminazione con nuovi luoghi e culture per trovare sapori sempre nuovi e stuzzicanti.
Nella descrizione, ognuno ha proposto un nuovo gusto di patatine ispirato al luogo in cui la foto è stata scattata insieme agli hashtag #tastehunter #PiùGusto #ilgustoèdeicuriosi .

Infine la community è stata protagonista della condivisione del video istituzionale https://www.facebook.com/piugustosancarlo/videos/674204823006445/?v=674204823006445.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-