Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Al Roma Bar Show, Jack Daniel’s presenta all’Italia il nuovo whiskey di segale

Arriva in Italia Jack Daniel’s Tennessee Rye, il nuovo whiskey di segale made in Jack Daniel’s. Creato dal Master Distiller Jeff Arnett e dal suo team, Tennessee Rye è il risultato di una miscela perfetta studiata con cura per avere un prodotto equilibrato e allo stesso tempo corposo. Un lavoro premiato con la Gold Medal alla World Spirits Competition di San Francisco e l’eccellente punteggio di 94/100 alla Ultimate Spirits Challenge del 2018Jack Daniel’s presenterà per la prima volta in Italia il nuovo arrivato nella sua famiglia in occasione del Roma Bar Show 2019, il 23 e 24 settembre.

Tennessee Rye è un prodotto unico nel suo genere, dal gusto distintivo e dal carattere forte. Un whiskey con la migliore segale prodotto alla maniera di Jack: ogni bottiglia di Tennessee Rye, infatti, racchiude al suo interno gli oltre 150 anni di esperienza del brand abbinati alla nuova esperienza portata da questo cereale “audace”.

Tennessee Rye è composto al 70% da segale, al 18% da mais e al 12% da malto d’orzo. Imbottigliato al 45%, si accende con una punta di caramello e spezie, seguito da un finale caldo e pepato. L’aroma è dato da una miscela di frutti di bosco, spezia di segale e quercia. Ogni goccia viene prodotta nella storica Distilleria di Lynchburg, in Tennessee, e viene delicatamente invecchiata in botti di rovere americano bianco carbonizzato, che danno al prodotto un gusto dal sapore inconfondibile.

Dopo il lancio di Single Barrel Rye nel 2016, abbiamo sentito molti amici che apprezzavano il whisky di segale” afferma Jeff Arnett. “Il nostro obiettivo era quello di creare un whisky versatile, con un bilanciamento di sapori che permette di gustarlo sia liscio che on the rocks o nei classici drink Americani, come l’Old Fashion”.

La bottiglia è ispirata allo storico Old N° 7, con tutti i tradizionali elementi che rendono il brand unico e inimitabile, e caratterizzata da un’etichetta testurizzata a pergamena di colore verde, ad indicare la categoria della segale e il sapiente lavoro artigianale dietro il prodotto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement