Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Al Roma Bar Show, Jack Daniel’s presenta all’Italia il nuovo whiskey di segale

Arriva in Italia Jack Daniel’s Tennessee Rye, il nuovo whiskey di segale made in Jack Daniel’s. Creato dal Master Distiller Jeff Arnett e dal suo team, Tennessee Rye è il risultato di una miscela perfetta studiata con cura per avere un prodotto equilibrato e allo stesso tempo corposo. Un lavoro premiato con la Gold Medal alla World Spirits Competition di San Francisco e l’eccellente punteggio di 94/100 alla Ultimate Spirits Challenge del 2018Jack Daniel’s presenterà per la prima volta in Italia il nuovo arrivato nella sua famiglia in occasione del Roma Bar Show 2019, il 23 e 24 settembre.

Tennessee Rye è un prodotto unico nel suo genere, dal gusto distintivo e dal carattere forte. Un whiskey con la migliore segale prodotto alla maniera di Jack: ogni bottiglia di Tennessee Rye, infatti, racchiude al suo interno gli oltre 150 anni di esperienza del brand abbinati alla nuova esperienza portata da questo cereale “audace”.

Tennessee Rye è composto al 70% da segale, al 18% da mais e al 12% da malto d’orzo. Imbottigliato al 45%, si accende con una punta di caramello e spezie, seguito da un finale caldo e pepato. L’aroma è dato da una miscela di frutti di bosco, spezia di segale e quercia. Ogni goccia viene prodotta nella storica Distilleria di Lynchburg, in Tennessee, e viene delicatamente invecchiata in botti di rovere americano bianco carbonizzato, che danno al prodotto un gusto dal sapore inconfondibile.

Dopo il lancio di Single Barrel Rye nel 2016, abbiamo sentito molti amici che apprezzavano il whisky di segale” afferma Jeff Arnett. “Il nostro obiettivo era quello di creare un whisky versatile, con un bilanciamento di sapori che permette di gustarlo sia liscio che on the rocks o nei classici drink Americani, come l’Old Fashion”.

La bottiglia è ispirata allo storico Old N° 7, con tutti i tradizionali elementi che rendono il brand unico e inimitabile, e caratterizzata da un’etichetta testurizzata a pergamena di colore verde, ad indicare la categoria della segale e il sapiente lavoro artigianale dietro il prodotto.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

-