Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Bcube si aggiudica il budget digital e social di Findus. Publicis Groupe e BCube, vince l’approccio Power of One

 Bcube, l’agenzia di Publicis Groupe guidata da Gianluca Tedoldi, vince il budget digital e social di Findus e da ottobre lavorerà alla strategia e alla creatività di tutti i brand dell’azienda di surgelati.

Determinante è stato il modello sinergico “Power of One” che ha permesso a BCube di unire alle proprie competenze strategiche e creative l’expertise di Zenith, già da anni partner di Findus. Nella convinzione che, tanto più nell’ambito digital, media e creatività possano e debbano informarsi e completarsi a vicenda fin dall’inizio del processo.

Il team di BCube, con la direzione creativa esecutiva di Andrea Stanich, ha saputo affrontare al meglio le varie sfaccettature di un brief poliedrico e dimostrato, con il suo approccio social noto soprattutto per la sua immediatezza e talvolta irriverenza, di essere capace di interpretare e valorizzare il tono di voce e le caratteristiche di brand molto diversi tra loro, come quelli coinvolti nella gara.

Gianluca Tedoldi, General Manager di Bcube, dichiara: “Findus è un brand che negli anni si è contraddistinto per una grande capacità di stare al passo coi tempi nell’innovazione di prodotto, creando icone nel mondo della comunicazione (Carletto e Capitan Findus). Questa collaborazione nasce in un momento in cui si aprono nuove ed importanti sfide per Findus e siamo quindi contenti di essere stati scelti come partner strategico in grado di affiancare il brand”.

Matteo Tarolli, General Manager di Publicis Groupe Roma, aggiunge: “Questo risultato è la dimostrazione tangibile di come lavorare in modo trasversale permetta a tutte le realtà di Publicis Groupe di moltiplicare le competenze e poter utilizzare tutti gli asset del Gruppo per fornire ai propri clienti una risposta personalizzata e focalizzata sugli obiettivi di business”.

Simone Gallucci, Senior Brand Manager – Masterbrand & Digital di Findus, dichiara: “Abbiamo apprezzato il pensiero strategico e creativo con cui Bcube ha interpretato il brief di gara riuscendo a cogliere l’essenza e la complessità di Findus e dei suoi brand. Pensiamo che la loro competenza, unita sinergicamente a quella di Zenith, ci darà modo di affrontare nel modo migliore le sfide e i cambiamenti che ci attendono”.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

-