Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Bcube si aggiudica il budget digital e social di Findus. Publicis Groupe e BCube, vince l’approccio Power of One

 Bcube, l’agenzia di Publicis Groupe guidata da Gianluca Tedoldi, vince il budget digital e social di Findus e da ottobre lavorerà alla strategia e alla creatività di tutti i brand dell’azienda di surgelati.

Determinante è stato il modello sinergico “Power of One” che ha permesso a BCube di unire alle proprie competenze strategiche e creative l’expertise di Zenith, già da anni partner di Findus. Nella convinzione che, tanto più nell’ambito digital, media e creatività possano e debbano informarsi e completarsi a vicenda fin dall’inizio del processo.

Il team di BCube, con la direzione creativa esecutiva di Andrea Stanich, ha saputo affrontare al meglio le varie sfaccettature di un brief poliedrico e dimostrato, con il suo approccio social noto soprattutto per la sua immediatezza e talvolta irriverenza, di essere capace di interpretare e valorizzare il tono di voce e le caratteristiche di brand molto diversi tra loro, come quelli coinvolti nella gara.

Gianluca Tedoldi, General Manager di Bcube, dichiara: “Findus è un brand che negli anni si è contraddistinto per una grande capacità di stare al passo coi tempi nell’innovazione di prodotto, creando icone nel mondo della comunicazione (Carletto e Capitan Findus). Questa collaborazione nasce in un momento in cui si aprono nuove ed importanti sfide per Findus e siamo quindi contenti di essere stati scelti come partner strategico in grado di affiancare il brand”.

Matteo Tarolli, General Manager di Publicis Groupe Roma, aggiunge: “Questo risultato è la dimostrazione tangibile di come lavorare in modo trasversale permetta a tutte le realtà di Publicis Groupe di moltiplicare le competenze e poter utilizzare tutti gli asset del Gruppo per fornire ai propri clienti una risposta personalizzata e focalizzata sugli obiettivi di business”.

Simone Gallucci, Senior Brand Manager – Masterbrand & Digital di Findus, dichiara: “Abbiamo apprezzato il pensiero strategico e creativo con cui Bcube ha interpretato il brief di gara riuscendo a cogliere l’essenza e la complessità di Findus e dei suoi brand. Pensiamo che la loro competenza, unita sinergicamente a quella di Zenith, ci darà modo di affrontare nel modo migliore le sfide e i cambiamenti che ci attendono”.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-