Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

G Active partner delle attività sportive nel Giardino della Triennale

Dal 13 al 15 settembre a Milano è il Tempo delle Donne, la festa-festival organizzata da Corriere della Sera e La27esimaOra, con il patrocinio del Comune di Milano e la partecipazione di iO donna, Fondazione Corriere della Sera, Valore D, che toccherà diversi ambiti: performance, tecnologia, arte, spettacoli, academy, yoga, incontri, sport, musica, talk, spettacoli e installazioni.

Il tema scelto quest’anno dal Tempo delle Donne è “CORPI”: corpi individuali e collettivi, in movimento e in perenne evoluzione. Il corpo è composto prevalentemente d’acqua, elemento coinvolto in quasi tutte le funzioni dell’organismo, e per questo l’idratazione riveste un ruolo fondamentale. Prendersi cura del proprio equilibrio psicofisico è importante, una mente sana in un corpo sano permette di rimanere in salute. G Active, l’acqua funzionale by Gatorade, sa quanto è importante il reintegro dei liquidi, e per questa 6° edizione del Tempo delle Donne sarà infatti Partner delle Attività Sportive che si svolgeranno nel Giardino della Triennale di Milano, regalando ai partecipanti un’esperienza unica attraverso delle masterclass di yoga, hip hop e una sessione proposta da WellDance, oltre alle due ideate per l’occasione da Elena D’Amario, prima ballerina della prestigiosa compagnia internazionale Parson’s Dance Company.

La prima lezione tenuta da Elena D’Amario (venerdì 13/9 ore 13) sarà basata sulla resistenza fisica e sul riscaldamento dei muscoli in maniera attiva, la seconda (venerdì 13/9 ore 18) sarà invece più creativa e focalizzata sull’improvvisazione a corpo libero. Inoltre, non mancherà la possibilità di sperimentare un metodo innovativo di allenamento che permette di mantenersi in forma danzando, WellDance (sabato 14/9 ore 13) – attività costituita da vere coreografie di danza classica, jazz, contemporanea e hip hop – ideato dall’etoile Raffaele Paganini e dalla ballerina e coreografa professionista Annarosa Petri, che condurrà la lezione.

Inoltre, i partecipanti potranno godere di una zona relax pensata da G ACTIVE all’interno del Giardino, che offrirà un momento di ristoro per ricaricarsi e tornare attivi pronti per le altre attività in programma.

Durante tutta la durata dell’evento G ACTIVE, l’acqua funzionale by Gatorade con sali minerali e vitamine essenziali (B6 e niacina), accompagnerà i partecipanti del Tempo delle Donne nel reintegro di quanto perso durante l’attività fisica: grazie al suo ridotto apporto calorico (17kcal per 100ml di prodotto), G ACTIVE supporta l’idratazione contribuendo all’equilibrio dei liquidi del corpo, proponendosi come l’alleato immancabile per uno stile di vita attivo, bilanciato e improntato al benessere.

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement