Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Parte da Coin di Milano la campagna ‘Dai spago’ studiata per raccontare la nuova immagine dell’Ortrugo e del Gutturnio de Il Poggiarello

Tutto è pronto per la presentazione ufficiale della prima campagna di comunicazione de Il Poggiarello dedicata a GLI SPAGHI, i vini frizzanti Ortrugo e Gutturnio della tradizione piacentina che si contraddistinguono per la chiusura del tappo con la legatura a spago. Le due referenze saranno infatti protagoniste di un’importante campagna che parte da Coin di V Giornate a Milano che vede il lancio del nuovo claim “DAI SPAGO”.

La pianificazione prevede inizialmente una campagna unconventional a settembre nello store Coin di Piazza V Giornate a Milano e a seguire a dicembre in tutti i pdv Coin e su una radio nazionale (Radio Italia) che ben rappresenta il target giovane a cui l’azienda punta con questa svolta nella comunicazione. A completamento, è prevista una pianificazione con il nuovo claim de “Gli Spaghi” su testate di settore e consumer.

PERIODI E MEDIA UTILIZZATI PER IL LANCIO DELLA NUOVA IMMAGINE DELLE REFERENZE GUTTURNIO E ORTRUGO, CONOSCIUTI ANCHE COME  ‘GLI SPAGHI’ DE IL POGGIARELLO:
SETTEMBRE 2019:
– COIN  – PIAZZA V GIORNATE – MILANO
– PRESS E WEB DI SETTORE E CONSUMER
 
DICEMBRE 2019:
 – VETRINE DIGITALI SU TUTTO IL CIRCUITO COIN
– SPOT SU RADIO ITALIA
– PRESS E WEB DI SETTORE E CONSUMER

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

-