Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Mielizia con Fondazione Ente dello Spettacolo alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Alla 76. Mostra del Cinema di Venezia il gelato diventa protagonista con Mielizia, marchio di punta di Conapi, il Consorzio Nazionale leader nella produzione di miele nazionale biologico e convenzionale che riunisce oltre 600 apicoltori per 100 mila alveari e che rappresenta la vera e unica filiera dei prodotti apistici italiani.

Da mercoledì 28 agosto a sabato 7 settembreMielizia è infatti presente nell’area lounge FEdS – allestita presso la Sala Tropicana 1 dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia – con la linea Mielizia Bio, che segna la novità nel biologico con una gamma  che comprende miele, frollini, composte di frutta e gelato biologico dolcificato con miele monoflora, di Acacia o Sulla, dei soci Conapi, e ad etichetta corta, ovvero realizzato con una lista breve di ingredienti selezionati, senza glutine, additivi, addensanti e coloranti. 

Ad addolcire celebrities, addetti ai lavori e appassionati che attraverseranno questo crocevia dedicato ad incontri, approfondimenti e confronti, oltre alle interviste ad attori e registi della storica trasmissione Hollywood Party, in onda ogni sera in diretta su RAI Radio 3, vi sarà infatti un vero e proprio carrettino dei gelati con i gusti Fiordilatte Nocciola, ottenuti con ingredienti 100% italiani, e Cioccolato, con pregiato cacao proveniente dal Sud America.

In linea con la filosofia di rispetto per l’ambiente da sempre promossa da Mielizia, che può contare su una filiera 100% italiana composta da apicoltori che lavorano salvaguardando il territorio e proteggendo le api, le varianti di gelato sono servite con l’ausilio di coppette e palette completamente biodegradabili.

La Mostra del Cinema di Venezia – ha dichiarato Nicoletta Maffini, direttore commerciale e marketing di Conapi – è per noi il palcoscenico ideale per poter presentare il nuovo marchio Mielizia Bio, incentrato sul Made in Italy, sulla valorizzazione del territorio e sulla biodiversità. In particolare, la presenza del gelato è un omaggio ad un alimento iconico sia dello stile alimentare degli italiani che del cinema, protagonista di moltissime scene indimenticabili del grande schermo.”

-
-

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-
Advertisement Advertisement