Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Apre a Piacenza il 13° Emporio Fratelli Carli

EMPORIO PAVIA

Continua, questa volta in Emilia-Romagna, l’espansione nelle regioni italiane del canale retail di proprietà di Fratelli Carli, la storica e rinomata azienda olearia di Imperia che, proponendo i sapori della gastronomia ligure, riscuote successo in tutte le città in cui apre le sue vetrine.

Venerdì 30 agosto inaugurerà a Piacenza un nuovo Emporio, uno store in pieno centro – in Corso Vittorio Emanuele II al numero 101 – in cui sarà possibile trovare e degustare non solo il celebre Olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti che hanno nell’olio di oliva l’elemento alla base della loro bontà.

EMPORIO IMPERIA

Con tre vetrine e 120 mq di superficie di vendita, si tratta del più grande punto vendita della catena, dopo quello presente ad Imperia, nel cuore dello stabilimento. Tredicesimo in Italia e secondo in Emilia – Romagna, dopo quello di Bologna (inaugurato cinque anni fa), l’Emporio permette ai visitatori un vero e proprio viaggio nel gusto: sugli scaffali troveranno posto, oltre al famoso Olio Carli (di Oliva o Extra Vergine di Oliva), anche tonno, verdure sott’olio, olive, peperoncini ripieni, pesto e sughi pronti, pasta fresca, liscia o ripiena, tortini freschi salati che cambieranno nel corso dell’anno a seconda della verdura di stagione disponibile. E poi ancora vini, aceti, creme di frutta. Per finire, cosmetici e saponi a base di olio di oliva.

Il nuovo negozio è dotato di un grazioso giardino degli olivi, che i clienti potranno visitare, e anche di una sala destinata ad eventi e degustazioni guidate da esperti, per scoprire il meraviglioso mondo dell’olio.

Dalle ore 17 di venerdì i buongustai piacentini saranno invitati ad una lunga festa di inaugurazione in cui sarà possibile viaggiare alla scoperta dei prodotti Fratelli Carli, coinvolti in golose preparazioni.

Fratelli Carli ha fondato il proprio modello di business puntando per un secolo sulla vendita per corrispondenza, intuendo che il rapporto diretto con la clientela e la possibilità di conoscere le preferenze di ogni acquirente sarebbero stati vincenti per i propri prodotti. Nell’ultimo decennio, a questo canale – che pur rimane fondamentale – l’azienda ha deciso di affiancare punti vendita fisici, dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza completamente immersiva tra i valori e le peculiarità della marca.
Così commenta Claudia Carli, brand marketing manager di Fratelli Carli: “Siamo contenti di inaugurare il nostro tredicesimo Emporio a Piacenza, una città in cui la gente già dimostra grande affezione al nostro marchio e ai nostri prodotti”. Continua Claudia Carli, che rappresenta la IV generazione della famiglia imprenditoriale imperiese: “Come accaduto per gli altri punti vendita, anche qui abbiamo scelto di aprire nel cuore della città. Desideriamo che ogni Emporio possa far scoprire il nostro mondo ai cittadini, ai turisti, ai passanti, coinvolgendoli in un percorso tra sapore e sapere e ci fa molto piacere trasportare virtualmente i consumatori piacentini nelle nostre terre, facendogli in qualche modo assaporare tradizioni e profumi di Liguria”.

Il nuovo Emporio Fratelli Carli sarà aperto sei giorni alla settimana e rispetterà i seguenti orari: dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30. Telefono: 0523 306295.

Presso l’Emporio sarà possibile prenotare la consegna a domicilio o richiedere spedizioni in tutta Italia.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-