Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Molino Rossetto on air con la campagna ‘Quello in cui crediamo è tutto qui dentro’. Al via nel secondo semestre del 2019 su stampa consumer e b2b largo consumo

Molino Rossetto – azienda di Pontelongo (PD) protagonista del mercato delle farine e preparati speciali – accompagna il lancio del rivoluzionario brand CR Top Farine, prima e unica linea di farine proposta in confezione Brik in carta con tappo dosatore, con una nuova campagna pubblicitaria, che prevede una pianificazione a partire dal secondo semestre 2019 se sulle principali testate generaliste e del settore b2b largo consumo.

L’headline “Quello in cui crediamo è tutto qui dentro” introduce con immediatezza il tema chiave su cui si basa l’intera campagna ovvero i valori che da sempre guidano l’operato dell’azienda, dall’innovazione alla qualità, dalla lotta agli sprechi alla responsabilità aziendale, dalla trasparenza alla praticità. Un messaggio supportato da un visual che mette al in primo piano lo stesso Brik, vero e proprio manifesto di questi valori grazie all’uso di un’impaginazione tipografica dinamica che dà vita ad una vera e propria dichiarazione di intenti e di responsabilità verso i consumatori.

Il tono stilistico e narrativo scelto, mediante un artwork realizzato a mano, aiuta a raccontare questo mondo istituzionale in modo evocativo, facendo affidamento su uno storytelling nuovo e innovativo. Uno spaccato di tasselli aziendali, che fanno tutti parte della tradizione e della passione di Molino Rossetto e che completano in maniera minuziosa il suo rivoluzionario prodotto di consumo.

Il visual decoupage ha l’obiettivo di catturare l’attenzione del lettore, stimolarne la curiosità e spingerlo alla lettura della body copy che accompagna i diversi claim, contribuendo in tal modo a differenziare Molino Rossetto dai competitor e generare notorietà di marca.

Credits:
Agenzia di pubblicità: Touché
Creative Director / Art Director: Luca d’Alesio
Head of Copy: Fabio Palombo
Fotografo: Ivan Citelli
Make Up Production: Dadomani

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-