Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Ed Sheeran e Heinz. Dopo l’Edchup e lo spot arriva ‘In case of Ed’. E lo chef stellato Andrea Berton fa incontrare l’alta cucina col mondo pop di Heinz

Ed Sheeran ama l’Heinz Tomato Ketchup: quella tra Ed Sheeran e Heinz è infatti una storia d’amore ormai conosciuta che ha mandato in visibilio i fan di tutto il mondo.
Ed ama sul serio l’iconica salsa rossa Heinz tanto da richiederla nei ristoranti, anche in quelli stellati, e a tal punto da essere certo di averne sempre in tour una bottiglia o dieci e a parlarne in ogni momento. Si è anche tatuato l’etichetta sul braccio! È amore vero.
E così, nell’anno in cui Heinz festeggia il suo 150° anniversario, questa storia d’amore ha realizzato il suo sogno: Ed si è messo in contatto con Heinz attraverso Instagram, proponendoci una sua idea e noi ovviamente abbiamo risposto «YES!».
Da quel momento Heinz e Ed hanno fatto coppia fissa, un’icona assieme ad un’altra icona.
Da Ed che scrive e recita nel suo spot per Heinz Tomato Ketchup, ad Heinz che lancia le bottiglie ufficiali di Edchup, alla fusione di Ed e Heinz TK in una emoji – si può dire tranquillamente che la love story è ufficiale!
È la relazione che nessuno sapeva di volere – finché non è sbocciata.

Per presentare la campagna in Italia, Heinz ha scelto come partner dell’iniziativa lo chef stellato Andrea Berton: nel suo ristorante di Milano, infatti, sarà possibile per il pubblico provare una food experience fuori dagli schemi, vivendo la stessa esperienza raccontata da Ed Sheeran nello spot. Andrea Berton ha ideato un piatto con l’iconica salsa rossa Heinz Tomato Ketchup che prevede “Pancetta di maialino con panizza e Ketchup Heinz” e che sarà presente nel menù del ristorante fino al 30 giugno: per la prima volta l’alta cucina dello chef stellato, essenziale ed elegante, incontra il mondo pop di Heinz.

Inoltre, se nel corso del suo tour in Italia (il concerto dell’artista è in programma il 19 giugno a Milano), Ed Sheeran dovesse decidere di cenare al Ristorante Berton, Heinz ha realizzato appositamente per l’artista una teca in vetro contenente l’iconica bottiglia della sua amatissima salsa rossa ad aspettarlo con l’ironica scritta “IN CASE OF ED SHEERAN”.

Ad alimentare l’entusiasmo dei fan già in visibilio, la notizia che i più audaci potranno mettere le mani sulle prime 150 bottiglie di Edchup che vedranno la luce in tutto il mondo. Come? Basterà recarsi nel Regno Unito, più precisamente a Framlingham, città natale di Ed nel

Suffolk, e cercare uno dei tre ristoranti take away preferiti del cantante. Queste 150 bottiglie non sono durate a lungo sugli scaffali del Rumbles Fish Bar, dello Zorbas e del Pizza and Grill!

EDxHEINZ #EDCHUP

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-