Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Absolut è con Milano Pride 2019 rivendicando la libertà di espressione

ABSOLUT. vodka è da oltre 50 anni che supporta la comunità LGBT+, è senza dubbio uno dei primi brand internazionali a promuovere la libertà di espressione con campagne globali audaci, limited edition iconiche e messaggi coraggiosi che contrastano l’odio e la discriminazione per un futuro più libero e inclusivo.

ABSOLUT. è con Milano Pride 2019 rivendicando la libertà di espressione con una dichiarazione netta e due grandi installazioni: MORE OPEN WORDS, ognuno è libero di essere sé stesso, orgoglioso della propria identità.

1031886102

Il racconto gender fluid di ABSOLUT. parte proprio da quel punto in fine di parola. Non definisce, non chiude il discorso ma lascia aperta una scelta. Mentre il genere delle parole italiane è definito da una vocale finale, ABSOLUT. non ha nessuna desinenza: è NAT. LIBER. Questa l’esortazione per Milano Pride: sei tu a scegliere chi sei, non le regole della società. Punto.

Attraverso i suoi canali social e il coinvolgimento di influencer, ABSOLUT. promuove questo messaggio con citazioni, frasi, assiomi non declinati per genere, in modo da lasciare la libertà di interpretazione. Un esempio? INNAMORAT. DELLA VITA, MA ANCORA DI PIÚ DI ROBERT. ma anche LIBER. DI AMARE e NON SONO UN. SIGNOR. Una scossa a riflettere sui propri pregiudizi e sulle proprie chiusure mentali, un’esortazione all’apertura attraverso l’ironia per raggiungere più persone possibili. Frasi interrotte per rivendicare la libertà dell’essere umano.

Inoltre dal 27 al 30 giugno la vodka svedese invita i milanesi a riempire le strade della città con esplosioni di colori al motto di #ProudToMix. Due grandi installazioni interattive conquistano, rivendicano e si impongono con spirito ribelle che rende omaggio ai Moti di Stonewall.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-