Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Leo Burnett firma il lancio delle McChicken Variation, le nuove ricette nate dalla collaborazione tra McDonald’s e Giallozafferano – GUARDA GLI SPOT

Dall’unione tra McDonald’s e l’esperienza della cucina italiana di GialloZafferano nascono le McChicken Variation. I nuovi panini Delicato e Saporito, insieme a un grande classico come l’Originale, conquistano proprio tutti: sia gli amanti della cucina tradizionale italiana che gli amanti del gusto inconfondibile di McDonald’s.

È da questo concept che Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto sotto la direzione creativa di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha realizzato un progetto di lancio a 360° iniziato dal coinvolgimento delle community di McDonald’s e GialloZafferano nella scelta di una delle due ricette. Il team ha lavorato a una campagna integrata declinata su tv con spot da 30’’ e 15’’, digital, social e materiali punto vendita.

Una comunicazione che ha avuto come focus la qualità degli ingredienti italiani e il sapore unico dei nuovi McChicken.

Delicato:


Originale


Saporito

CREDITS

McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro
Marketing Manager: Michela Apostolo
Senior Product Manager: Martina Bollea
Digital Lead: Paola Pavesi
Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Senior Art Director: Andrea Muccioli
Senior Copywriter: Federica Rebuzzini
Junior copywriter: Corrado Bertini
Digital Creative Director: Luca Carioni
Digital Art Director: Aldo Gemma
Head of design – Direttore creativo: Neta Ben-tovim
Designer: Silvana Ferraris
Head of Client Services: Acsinia Messina
Senior Account Manager: Francesca Bertocco
Account Executive: Elisabetta Iulita
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Alberto della Torre
Social Account Executive: Paolo Rolla
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi

Casa di produzione: The Family
Regia: Miguel Bueno
Musica: Fabio Gargiulo

Agenzia Media: OMD

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

-