Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Calvé presenta le novità dell’estate sviluppate con De Nigris. Campagna di comunicazione social e punto vendita di Xister, pianificazione Mindshare

Calvé presenta in collaborazione con De Nigris una nuova categoria di prodotto: una fresca linea di condimenti spray a base di aceto, arricchita con gustosi ingredienti e disponibile in tre varianti. Dal condimento a base di aceto di Mele con Zenzero e Lime a quello con Curcuma e Uva, fino ad arrivare al condimento a base di aceto Balsamico di Modena IGP con Mirtilli Rossi e Miele.


Una spruzzata di novità che nasce dalla passione di Calvé per la qualità e per la tradizione italiana e che va incontro alle esigenze di un consumatore sempre più attento e consapevole, alla ricerca di uno stile di vita salutare, che non vuole rinunciare al gusto e alla qualità dei prodotti che acquista.
Calvé lancia una nuova categoria di prodotto, un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, tra salute e sapore, per coloro che nei condimenti cercano varietà e praticità, oltre ad un prodotto leggero e versatile, fatto con ingredienti e sapori nuovi. Una ventata di gusto e di qualità, nel rispetto della tradizione gastronomica italiana ma, al tempo stesso, frutto dello spirito innovativo che da sempre contraddistingue le due aziende.
“Calvé, presente sulla tavola degli italiani da oltre 50 anni, è un brand attento alle esigenze di un consumatore sempre più consapevole, aperto a nuovi trend e a modalità di consumo sempre più innovative. Proprio sulla base di queste esigenze, che fanno leva sui concetti della qualità e dell’innovazione, abbiamo dato vita ad una nuova linea di prodotti gustosi e leggeri, frutto di una combinazione unica di ingredienti, per offrire un’esperienza di qualità. A questo si è aggiunta la necessità di creare un prodotto da consumare in modo pratico e veloce, adatto ad ogni occasione. Per farlo, ci siamo affidati all’expertise del nostro partner, De Nigris, ideando questa gamma di condimenti a base aceto che unisce novità e tradizione e al tempo stesso, ci permette di supportare concretamente uno stile di vita sano ed equilibrato” – afferma Barbara Cavicchia, Marketing Food & Beverage Director di Unilever. “Calvé, il marchio di salse più amato dagli Italiani, entra nella categoria dei condimenti a base di aceto per proporre delle novità sul mercato in grado di rivoluzionare il modo tradizionale di pensare al condimento: un’innovazione possibile grazie anche al giusto partner, con cui condividiamo i valori e l’importanza di porre al centro l’eccellenza italiana.”


“Il Gruppo De Nigris si contraddistingue, notoriamente, nel mercato degli aceti e condimenti per il suo carattere innovativo che gli vale un indiscusso ruolo da category specialist. – afferma Luca de Nigris, Amministratore Delegato Gruppo De Nigris – Ragione per cui viene scelto dai suoi clienti, e Calvé ne è una testimonianza, per supportarli dalla ideazione sino alla realizzazione di linee di prodotti che, per incontrare in maniera sempre più efficace i gusti dei consumatori, siano sintesi sapientemente bilanciata tra tradizione e innovazione. Un ruolo dovuto alla leadership, consolidata nei decenni, che ci vede primi produttori di aceto balsamico di Modena I.g.p ed export leader con il 27% di quota in oltre 70 Paesi, ma soprattutto a questa spiccata capacità di innovazione, maturata in diversi mercati mondiali, che ambisce costantemente ad apportare valore allo scaffale italiano di aceti e condimenti da sempre molto tradizionale”.


I nuovi condimenti spray base aceto sono Made in Italy, fatti con ingredienti naturali, e ideali per dare freschezza e sapore ai piatti, favorendo così la riduzione di sale aggiunto. Sono perfetti per valorizzare piatti completi a base insalata, ma anche per esaltare il gusto di carni bianche, carni rosse, pesce e verdure.

COMUNICAZIONE E ADV

Advertisement. Scroll to continue reading.

La gamma sarà oggetto di una campagna di comunicazione sui social e sul punto vendita. Firma Xister, scelta a seguito di una gara. La pianificazione è di Mindshare, centro media di Unilever, gruppo di cui Calvé fa parte.


Barbara Cavicchia, Marketing Food & Beverage Director di Unilever, spiega a Engage l’introduzione della nuova gamma: «Tutto nasce da ricerche che abbiamo fatto sul consumatore e i nuovi trend di consumo. C’è sempre meno tempo per se stessi ma è cresciuta l’attenzione al benessere senza rinunciare al gusto. In questo contesto, però, i condimenti sono rimasti quelli tradizionali: per questo abbiamo lanciato un nuovo segmento di prodotti insieme a De Nigris, con cui abbiamo collaborato in maniera brillante. La nuova gamma è sul mercato nelle principali insegne della Gdo a partire da aprile e abbiamo avuto già un buon riscontro da parte di chi l’ha provata».

Il digital sarà il media prescelto per il lancio: «La nuova gamma sarà presentata principalmente attraverso una campagna social che coinvolge Facebook e Instagram e in store, dove proporremo l’assaggio dei prodotti».

La firma è di Xister, scelta per il digital del marchio a seguito di una gara in cui sono state coinvolte altre agenzie. La sigla di Reply collabora con Unilever già per altri marchi.

Inoltre, Calvé è on air da aprile con la campagna dedicata ai suoi master brands. «Si tratta di un’operazione che coinvolge tutti i media, dalla tv alla stampa», racconta la manager.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La creatività è di Marimo, che ha vinto la relativa consultazione e ha già lavorato in precedenza con Calvé. Il digital è a cura di Reply. (Fonte Engage)

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement