Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Grande successo per l’edizione numero 70 della Fiera del Vino Valtènesi-Garda Classico Doc di Polpenazze (Brescia)

La Fiera del Vino Valtènesi-Garda Classico Doc di Polpenazze archivia la 70esima edizione all’insegna di un grande successo: il clima caldo e di stampo prettamente estivo che ha caratterizzato lo scorso weekend sul lago di Garda ha sicuramente propiziato un risultato che conferma la storica manifestazione come una delle più “social” del panorama enogastronomico lombardo, con forte prevalenza di pubblico giovane e clima da “sold out” per le 30 cantine presenti in piazza con proprio stand oltre che per il ristorante la Dispensa del Gusto (dove veniva servito il tradizionale spiedo bresciani), il Borgio Bio, la Corte degli assaggi ed il nuovo spazio street food.

“E’ stata soprattutto una grande festa – afferma il coordinatore Massimo Corazza -. Abbiamo celebrato un anniversario importante in un clima di grande serenità e convivialità popolare, grazie in modo particolare anche ai tanti volontari che anche quest’anno si sono messi a disposizione per consentire lo svolgimento tranquillo e sicuro di un appuntamento cruciale per la nostra comunità”-

Arrivata al traguardo del 70esimo compleanno la Fiera di Polpenazze non sembra insomma sentire il peso degli anni, confermandosi come punto di riferimento per tutti i turisti del gusto innamorati della Valtènesi, dei suoi vini, dei suoi sapori e delle sue tradizioni. Elevatissimo del resto il livello qualitativo medio della proposta come confermato dai risultati del concorso enologico nazionale Doc Valtènesi-Garda Classico, istituito dal Ministero per le Politiche Agricole: 41 le cantine partecipanti, 84 i vini presentati in concorso (di cui ben 41 vini rosa) per un totale di 55 etichette premiate con la qualifica di “Vino Eccellente” per aver raggiunto un punteggio minimo di 85/100.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-