Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Lidia Bastianich a Bologna per scoprire il segreto di Amarena Fabbri (che adora e vuole far scoprire agli americani)

Lidia Bastianich, la famosa cuoca italiana che negli USA ha creato davvero il mito della cucina del Belpaese, ha appena concluso una intensa due giorni bolognese tutta dedicata a Fabbri 1905.

L’ha trascorsa in compagnia dei Fabbri, in visita alla sede storica di Borgo Panigale e allo stabilimento produttivo di Anzola dell’Emilia, trovando anche il tempo per una puntata al Fabbri Store, il primo monomarca che l’azienda ha aperto a FICO Eataly World.

Fra le eccellenze gastronomiche del nostro Paese, la Bastianich ha scelto proprio l’Amarena Fabbri come leit-motiv della sua visita tanto che il prodotto simbolo dell’azienda bolognese sarà protagonista di una puntata di Lidia’s Kitchen, il suo seguitissimo programma in onda sulla PBS, girata proprio in questi giorni nei luoghi Fabbri.

La registrazione del programma è stata per Lidia Bastianich occasione per immergersi nel mondo dell’Amarena di cui, ha dichiarato, avrebbe voluto proprio scoprire il segreto che rimane inalterato e custodito dalla famiglia Fabbri da 104 anni.

Tra una visita e una ripresa e l’altra, Lidia Bastianich ha trovato anche il tempo di realizzare una crostata inedita, l’Amarena Pie che porterà negli USA proprio con questo nome, più esotico e attrattivo proprio perché italiano.

Grande soddisfazione è stata espressa dai Fabbri: «Consideriamo la visita di Lidia Bastianich un riconoscimento della nostra azienda come una delle più apprezzate del Made in Italy negli USA e, ancor di più, un’ulteriore conferma di quanto la nostra Amarena sia in grado di unire gusti e culture ad ogni latitudine. Dopo questi due giorni trascorsi insieme, infatti, Lidia Bastianich si è detta ancora più convinta che l’Amarena Fabbri conquisterà i consumatori americani».

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-