Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Carrefour Italia, ‘Bimbi in ufficio’ accoglie oltre 150 figli dei dipendenti con fiabe e attività ispirate ai temi della sostenibilità

Anche nel 2019 Carrefour Italia, nella giornata di venerdì 31 maggio, ha aderito all’iniziativa di “Bimbi in ufficio”, 25esima edizione del progetto promosso da Corriere della Sera/L’economia e dedicato alla scoperta dell’ambiente di lavoro dei propri genitori. Le porte della sede di Carrefour Italia sono state aperte proponendo a oltre 150 bambini, da 0 a 11 anni, un pomeriggio di laboratori e intrattenimento, tutti a tema “L’isola che non c’è”.

I collaboratori di sede hanno così potuto accogliere negli uffici i propri figli, facendo conoscere loro il proprio luogo di lavoro. A partire dalle ore 14, gli uffici di Carrefour Italia si sono trasformati in laboratori per i più piccoli, riempendosi di travestimenti e storie animate sul tema “L’Isola che non c’è”, ideate per trasferire attraverso i personaggi della nota fiaba di Peter Pan i valori centrali per l’azienda, come l’importanza del riciclo, del rispetto del mare e dell’ambiente e, più in generale, l’attenzione alle pratiche di sostenibilità.

“Partecipare alla giornata di Bimbi in Ufficio per il 4° anno consecutivo è per noi motivo di grande orgoglio. Mostrare e far vivere ai nostri figli il luogo di lavoro è un’importante occasione per avvicinare il mondo lavorativo alla vita privata. Abbiamo inoltre scelto di trasmettere ai nostri bimbi il valore del riciclo, del rispetto del mare e dell’ambiente per lavorare con la fantasia e in modo divertente su messaggi per noi importantissimi: l’attenzione alle pratiche di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente.” – ha dichiarato Paola Accornero, Direttrice Risorse Umane Carrefour Italia.

La celebrazione della giornata di “Bimbi in Ufficio” presso la sede di Via Caldera è solo l’inizio di numerosi appuntamenti che coinvolgeranno i punti vendita Carrefour in tutta Italia.

-
-

TM

Altri articoli

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il Gruppo torna a una nuova collection dopo molto tempo, collegato anche un concorso che coinvolge per la prima volta il latte a lunga...

FOOD & COMUNICAZIONE

Il canale Boing (canale 40 del DTT) annuncia una nuova produzione originale che andrà in onda in esclusiva sul canale nei primi mesi nel 2022: CRAZY COOKING SHOW, condotto...

-