Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Carrefour Italia, ‘Bimbi in ufficio’ accoglie oltre 150 figli dei dipendenti con fiabe e attività ispirate ai temi della sostenibilità

Anche nel 2019 Carrefour Italia, nella giornata di venerdì 31 maggio, ha aderito all’iniziativa di “Bimbi in ufficio”, 25esima edizione del progetto promosso da Corriere della Sera/L’economia e dedicato alla scoperta dell’ambiente di lavoro dei propri genitori. Le porte della sede di Carrefour Italia sono state aperte proponendo a oltre 150 bambini, da 0 a 11 anni, un pomeriggio di laboratori e intrattenimento, tutti a tema “L’isola che non c’è”.

I collaboratori di sede hanno così potuto accogliere negli uffici i propri figli, facendo conoscere loro il proprio luogo di lavoro. A partire dalle ore 14, gli uffici di Carrefour Italia si sono trasformati in laboratori per i più piccoli, riempendosi di travestimenti e storie animate sul tema “L’Isola che non c’è”, ideate per trasferire attraverso i personaggi della nota fiaba di Peter Pan i valori centrali per l’azienda, come l’importanza del riciclo, del rispetto del mare e dell’ambiente e, più in generale, l’attenzione alle pratiche di sostenibilità.

“Partecipare alla giornata di Bimbi in Ufficio per il 4° anno consecutivo è per noi motivo di grande orgoglio. Mostrare e far vivere ai nostri figli il luogo di lavoro è un’importante occasione per avvicinare il mondo lavorativo alla vita privata. Abbiamo inoltre scelto di trasmettere ai nostri bimbi il valore del riciclo, del rispetto del mare e dell’ambiente per lavorare con la fantasia e in modo divertente su messaggi per noi importantissimi: l’attenzione alle pratiche di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente.” – ha dichiarato Paola Accornero, Direttrice Risorse Umane Carrefour Italia.

La celebrazione della giornata di “Bimbi in Ufficio” presso la sede di Via Caldera è solo l’inizio di numerosi appuntamenti che coinvolgeranno i punti vendita Carrefour in tutta Italia.

-
-

Altri articoli

Food Affairs

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

News

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

Comunicazione adv mktg

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

Food Affairs

L’amaro più amato sale nuovamente sul podio confermando la sua posizione di leader per buyer, category e direttori acquisti della GDO Vecchio Amaro del...

-