Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Promozione vino: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che fissa le modalità attuative. La promozione riguarda i vini DOP, IGP, spumanti di qualità, spumanti di qualità aromatici e con indicazione della varietà – LEGGI QUI IL DECRETO


La Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del 24 maggio 2019 ha pubblicato il decreto che fissa le modalità attuative sulla promozione del vino nei Paesi terzi. La promozione riguarda i vini DOP, i vini IGP, i vini spumanti di qualità, i vini spumanti di qualità aromatici e i vini con l’indicazione della varietà. I progetti possono essere su base nazionale, regionale e multiregionale e devono avere una durata massima di tre anni.

Le azioni ammissibili riguardano la promozione degli standard di qualità dei prodotti, la partecipazione a fiere e manifestazioni internazionali, le campagne di informazione sulle DO e le IG, nonché gli studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione. L’importo del contributo dei fondi europei è pari al massimo al 50% delle spese sostenute per il progetto e può essere integrato con fondi nazionali o regionali fino ad un 30%: l’ammontare complessivo non deve superare l’80% delle spese sostenute.

Agea stipula i contratti con i beneficiari entro il 15 ottobre. (fonte Federvini)

A questo link è possibile leggere il testo del decreto:
https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2019-05-24&atto.codiceRedazionale=19A03354&elenco30giorni=true

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

-