Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

A Torino arriva il food lab di NatiPerSoffriggere. Martedì 18 giugno una serata dedicata al mondo delle Spezie nella Cultura Indiana by Chef Kumalé & Navjot

Dopo due anni di lavori di ristrutturazione il food lab di #NatiPerSoffriggere è finalmente pronto ad accogliere il primo di una lunga serie di appuntamenti dedicati alle food cooltures di ogni Cultura del Mondo.

Gli spazi double face, rimessi completamente a nuovo di quello che era un ex asilo nido dismesso, ospiteranno da un lato le attività di formazione e social eating del Progetto #NatiPerSoffriggere food refugee, rivolte a giovani rifugiati e richiedenti asilo, ospiti dei centri di accoglienza di alcune cooperative sociali del Consorzio La Valdocco.

Dall’altro saranno la sede permanente di CheZ Kumalé, il mio nuovo food lab all’interno del quale si concentreranno a Torino le attività organizzative e di divulgazione delle culture gastronomiche “altre” de ilGastronomade, con un ricco calendario di food experiences multiEATniche cooking classes, showcooking, team buildings, talk food e tutto ciò che le due sale (rispettivamente da 30 e 100 posti) e una cucina professionale attrezzata, consentiranno di fare.

“Sarà questo il modo di festeggiare i miei 5X anni, metà dei quali sono stati spesi intensamente in 28 anni di viaggi, incontri e scambi nei 5 continenti e nei quartieri touscouleurs delle nostre città.

Continuerò a viaggiare intorno al mondo, perché questa è una scelta di vita e non solo una professione, ma ora sento anche il desiderio e la necessità di dare il mio contributo per trasmettere ciò che ho conosciuto in tanti anni. Lo farò anche per contrastare in modo piacevole, come ho sempre fatto, questa ondata xenofoba che non ha motivo di esistere… prendendo gli italiani per la gola.”

ODISSEA NELLE SPEZIE…

Questa prima serata sarà un inedito viaggio nell’affascinante mondo delle spezie, guidato da me e dalla giovane cuoca indiana Navjot, dell’Indigenous Cook Tribe di #NatiPerSoffriggere.

Impareremo a conoscere le spezie: come sceglierle e acquistarle, come conservarle, come usarle al meglio in cucina, scoprendo i segreti della cucina indiana.

Approfondiremo la conoscenza delle miscele di spezie, dei masala e dei curries e prepareremo insieme un dhal di legumi al curry e un masala chai, per esemplificare alcune tecniche di estrazione cromatica, aromatica e dei principi attivi delle spezie.

Orario 18h30 > 20h30
Contributo per la serata 20 €
Prenotazioni via whatsapp al 335 6647579
via mail a chef@kumale.net

#NatiPerSoffriggere

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-