Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Eridania torna in tv per una ‘Favola di Dolcezza’

On air dal 2 al 15 giugno con Eridania Bio, la prima linea di prodotti da agricoltura biologica composta da Zucchero Bianco, Zucchero di Canna, Zucchero di Canna Integrale, Zucchero di Cocco Integrale e una selezione di quattro Sciroppi naturali (Agave, Riso, Cocco e Dattero), per un totale di 8 referenze. Pianificazione su emittenti Mediaset generaliste e digitali con spot da 15’’ e supporto di Brand video da 10”.

Bologna, 31 maggio 2019 – 120 anni di storia per una “Favola di Dolcezza”. È questa la headline che sostiene il brand statement della campagna con cui Eridania, marchio icona della dolcificazione in Italia dal 1899, dal 2 al 15 giugno torna in comunicazione per parlare di zucchero, su reti Mediaset generaliste e digitali.

Lo storytelling dello spot da 15’’ si basa su una corrispondenza numerologica. Sono 8 le referenze che compongono Eridania Bio, ed è per questo che la prima linea proveniente da agricoltura biologica viene associata alla favola di Biancaneve e i 7 nani, con i suoi 8 personaggi. Con una narrazione che rimanda allo stile fiabesco, lo spot intende mostrare una scena di vita quotidiana, ovvero una merenda a base di prodotti Eridania Bio, ambientata nel contesto naturale di un prato verde, con evocazione al mondo del biologico.

La scena si apre con Biancaneve che prende il thè in giardino e si fa rubare lo sciroppo d’agave da uno dei bambini che impersonificano i nani della favola, mentre tutti gli altri giocano allegramente con i diversi prodotti. Nella scena finale gli 8 personaggi si ritrovano in un pic-nic imbandito con le 8 referenze che compongono la linea, per trasmettere il concetto che con Eridania “Ad ognuno il suo Bio”.

A metà giugno, Eridania torna on air con un secondo flight di campagna, dedicato ad una delle linee di maggior valore del marchio leader della dolcificazione. Stay tuned!

Credits:
Agenzia: PUBLITALIA ‘80
Art director: GIUSEPPE MASSARO
Copywriter: LAURA DEL ZOPPO
Casa di produzione: TRIBÙ
Regia: Laura Del Zoppo

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

-