Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Il Consorzio Grana Padano ancora una volta accanto alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus

Venerdì 24 maggio a Milano un nuovo prestigioso evento nel segno della solidarietà per i bambini di Haiti, paese tra i più poveri del pianeta, vedrà il Consorzio Grana Padano ancora una volta orgogliosamente accanto alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, da anni impegnata in aiuto ai bambini in condizioni di disagio in Italia e nei paesi più poveri del mondo.

All’Hotel Principe di Savoia a Milano, Mark Flanagan, celebre chef di Buckingham Palace, sarà il protagonista di un Charity Dinner destinato a raccogliere nuovi fondi per l’ospedale pediatrico NPH Saint Damien, l’unico nell’isola dedicato ai malati più piccoli e che assiste ogni anno 80mila pazienti.

All’interno dell’ospedale in funzione dal 2006 un ruolo molto importante è svolto dal Grana Padano Nutrition Center, finanziato dal Consorzio Tutela Grana Padano in occasione del cinquantenario della sua fondazione nel 2004. Da allora il rapporto con la Fondazione Francesca Rava è rimasto stretto e si è concretizzato nel sostegno a sue numerose attività e nella realizzazione di significativi progetti, come “Ossigeno”, che con gli ottantamila euro ricavati dalla vendita delle forme prodotte nel caseificio allestito a Cascina Triulza in occasione di EXPO Milano e lasciate stagionare, ha permesso di dotare il reparto malnutrizione del Saint Damien di un impianto per canalizzare i gas medicali ai ventiquattro posti letto dei bambini ricoverati, in condizioni tanto gravi da richiedere la respirazione assistita.

“Siamo felici di poter continuare ad aggiungere nuove pagine alla storia di bontà che da 15 anni scriviamo ad Haiti insieme per i suoi più piccoli e deboli abitanti – sottolinea Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano – grazie alla Fondazione Francesca Rava, una onlus che crede nei valori dell’efficienza e della trasparenza. Al Charity Dinner rinnoveremo il nostro sostegno all’attività che ha il suo grande cuore nel Saint Damien, con l’impegno di convincere altri amici a lasciarsi contagiare dall’amore per i bambini di Haiti e a condividere questo impegno”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Ringrazio di cuore Grana Padano che dai primi mattoni fino ad oggi ha seguito il Saint Damien e è ancora al nostro fianco in questa serata dove l’eccellenza del food si mette al servizio di un importante progetto di salvezza”, ha dichiarato Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement