Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, GDO, Horeca, delivery & comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Nuova illy Art Collection in collaborazione con l’illustratrice italiana Olimpia Zagnoli

iAC Olimpia Zagnoli - pack 6 espresso

illycaffè, presenta la nuova illy Art Collection firmata da Olimpia Zagnoli, l’illustratrice italiana conosciuta in tutto il mondo per il suo universo colorato fatto di grafiche minimaliste dal sapore retrò che rendono omaggio tanto al Futurismo come ai Beatles.

L’incontro tra l’iconica tazzina illy, disegnata da Matteo Thun nel 1991 e l’estro di Olimpia Zagnoli dà origine a una nuova sgargiante serie dedicata alle donne, alla loro diversità e unicità vista come valore che genera unione e condivisione. Le 6 nuove tazzine inquadrano personaggi femminili eclettici, dal carattere diverso e, potenzialmente opposto, che si incontrano in un bar e si confrontano davanti a un caffè e un pasticcino, ognuna espressione di un punto di vista differente e originale.

iAC Olimpia Zagnoli – pack 6 espresso

È proprio il rito del caffè insieme, da sempre momento di socializzazione, che crea un legame tra “Sisters” come vengono idealizzate queste figure.
Identità forti impresse in sei varietà di colori bandiera: giallo, rosa, blu, verde, rosso e marrone, il vezzo degli occhiali che le distingue non le nasconde e le collane sul piattino diventano accessori che si scambiano come è prassi tra amiche vere.


Le tazzine raccontano uno status nel social della vita reale, vivaci “fem-oji” con il giusto tocco di positiva follia che Olimpia mette nelle filastrocche in rima che le accompagnano.
“La collaborazione con Olimpia Zagnoli per questa nuova illy Art Collection – spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – ha un segno fortemente femminile con un’identità immediata. La sua creatività fresca e ironica ci aiuta a celebrare senza retorica lo spirito della collaborazione, dell’unione, in questo caso tra donne, ma non è un esclusiva, ovviamente. E’ un concentrato espresso di allegria quella di ritrovarsi, di raccontarsi spontaneamente davanti a un buon caffè con la spontaneità dell’amicizia che si ritrova o sta nascendo.

-
-

Altri articoli

FOOD E MEDIA

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

COMUNICAZIONE FOOD

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-