Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Ubrew lancia i Beer Heroes del web e produce la loro birra personalizzata. McCann Worldgroup Italia sviluppa la creatività della campagna – GUARDA GLI SPOT

Ubrew, birrificio artigianale londinese dove ognuno ha la possibilità di produrre la propria birra scegliendone gli ingredienti, lancia la campagna BEER HEROES. Dopo aver dedicato più di due anni alla ricerca degli eroi della birra più famosi di internet, il birrificio li ha finalmente trovati e ha celebrato le loro imprese eroiche con una birra pensata e prodotta per loro, letteralmente a loro immagine.

Nel corso degli anni la rete ha catturato e immortalato alcuni dei salvataggi più epici che il mondo abbia mai visto, in cui la birra è stata messa in salvo da veri e propri beer heroes: dal repentino recupero di una birra mentre si pratica il surf, al tenere fermamente una birra sopra l’acqua durante un kayak roll. Ma nonostante questi video virali siano stati visti da milioni (se non miliardi) di utenti, queste persone che hanno messo in gioco le loro vite per proteggere la birra sono rimaste nell’anonimato, eroi anonimi … FINO AD ORA!

Insieme a McCann Worldgroup Italia, agenzia creativa del progetto, Ubrew ha lanciato attraverso questo video una ricerca mondiale per trovare i BEER HEROES. Pazzesco? Forse… ma non impossibile!

La ricerca andata avanti per due anni ha dato i suoi frutti: sono stati trovati 3 Beer Heroes e portati a Londra (perfino dal Montana e Amsterdam), dove la loro incredibile storia di eroi è stata documentata. Lì UBREW ha prodotto per loro delle birre speciali con etichette personalizzate e ingredienti particolari in linea con i loro gusti e la loro provenienza.

The Kayak Amphibian (aka Pyper Dixon, from Bozeman, Montana):

Advertisement. Scroll to continue reading.

The Amazing Crowd Surfer (aka David Achten de Molen, from Amsterdam):

“In UBREW crediamo che, in fondo, ci sia un Beer Hero in ognuno di noi. Non stiamo solo vendendo birra, ma anche l’esperienza di creare la propria birra. Il nostro nome dice tutto U-BREW. La nostra visione è semplice: vogliamo creare una birra per ogni Beer Hero là fuori. Ne abbiamo trovati 3, ma la ricerca continua e speriamo di trovarne molti altri e celebrare ognuno di loro con una birra speciale in loro onore”, ha dichiarato Matt Denham, fondatore di UBREW.

Per tutti gli altri eroi della birra, è previsto uno sconto speciale del 40%. Chiunque può visitare il sito ufficiale www.beerheroeswanted.com e abbonarsi per cominciare a produrre la propria birra personalizzata.

Credits
CLIENT: UBREW LONDON
AGENCY: MCCANN MILAN
MEDIA AGENCY: UM LONDON & REPRISE LONDON
PR AGENCY: WEBER SHANDWICK LONDON
ALESSANDRO SABINI, CCO, MCCANN MILAN
EOIN SHERRY, CREATIVE DIRECTOR, MCCANN MILAN
FERNANDO DOMINGUEZ, CREATIVE DIRECTOR MCCANN MILAN
ADRIAN BOTAN, CREATIVE PRESIDENT MCCANN EUROPE
MIKE OUGHTON, HEAD OF COPYWRITING, MCCANN LONDON
MIKE COOPER, DIGITAL DIRECTOR, MCCANN EUROPE
NICOLA GUARINO, HEAD OF SOCIAL, MCCANN LIVE MILAN
MICHELE VIRGILIO, HEAD OF PRODUCTION, MCCANN MILAN
VALENTINA CATESE, PROJECT MANAGER, MCCANN MILAN
CARMEN BISTRIAN, CREATIVE EXCELLENCE MANAGER, MCCANN EUROPE
PRODUCTION HOUSE, THINK CATTLEYA

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement