Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Surgital affida i progetti di branding all’agenzia di comunicazione Life. Tra i primi progetti il restyling completo della brand identity di Fiordiprimi

Surgital, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di pasta fresca surgelata per la ristorazione di qualità nel canale horeca, in Italia e all’estero, ha scelto LIFE come partner strategico e operativo di comunicazione per alcuni dei progetti in essere.

Una collaborazione che vede più unità dell’agenzia coinvolte nella definizione di progetti di brand awareness, che toccano l’online e offline, sia dal punto di vista corporate sia di prodotto.

Tra i primi progetti avviati, Surgital ha affidato a LIFE il restyling completo della brand identity di Fiordiprimi, linea di piatti pronti surgelati fiore all’occhiello dell’azienda.

Fiordiprimi è la linea di piatti pronti monoporzione e catering che con oltre 40 referenze è sinonimo di qualità, servizio e funzionalità all’interno del canale horeca. Viene affidato a LIFE lo studio di una nuova immagine con l’obiettivo di aumentare il percepito del brand e della qualità del prodotto allontanandosi dall’immaginario di piatto pronto servito in un bar “vecchio stile”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La strategia proposta da LIFE vede il barista diventare il principale attore del proprio locale e Fiordiprimi il suo alleato: i materiali POP, tra cui menu da banco e tovagliette, creano narrazioni, intrattengono e arredano, incrementando il push sulle vendite della linea.

Nello studio del nuovo restyling del brand è stata prestata forte attenzione alla valorizzazione dei prodotti impiattati per mostrarne il forte appeal, con un espediente che dimostra quanto siano irresistibili. Obiettivo è comunicare al barista che la qualità dei piatti che serve al tavolo rende possibile ampliare il suo business, rendendo Fiordiprimi una scelta strategica per il proprio locale. L’intera linea è stata tra le protagoniste dello stand Surgital a TuttoFood.

La comunicazione nel canale bar e quella ai buyer è sostenuta anche online da una social media strategy che lavora su Instragram sulla vasta gamma di prodotti e sui molteplici momenti di consumo di Fiordiprimi, rivolgendosi al target di baristi e ristoratori e traducendo la tradizione nel mondo contemporaneo.

LIFE affianca Fioridiprimi anche nello sviluppo degli eventi della sua Academy, che forma i gestori su un uso strategico del prodotto a seconda del momento di consumo, attraverso lo sviluppo di materiali didattici, degli inviti ai corsi, della gestione della comunicazione dell’intero progetto.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement