Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Surgital affida i progetti di branding all’agenzia di comunicazione Life. Tra i primi progetti il restyling completo della brand identity di Fiordiprimi

Surgital, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di pasta fresca surgelata per la ristorazione di qualità nel canale horeca, in Italia e all’estero, ha scelto LIFE come partner strategico e operativo di comunicazione per alcuni dei progetti in essere.

Una collaborazione che vede più unità dell’agenzia coinvolte nella definizione di progetti di brand awareness, che toccano l’online e offline, sia dal punto di vista corporate sia di prodotto.

Tra i primi progetti avviati, Surgital ha affidato a LIFE il restyling completo della brand identity di Fiordiprimi, linea di piatti pronti surgelati fiore all’occhiello dell’azienda.

Fiordiprimi è la linea di piatti pronti monoporzione e catering che con oltre 40 referenze è sinonimo di qualità, servizio e funzionalità all’interno del canale horeca. Viene affidato a LIFE lo studio di una nuova immagine con l’obiettivo di aumentare il percepito del brand e della qualità del prodotto allontanandosi dall’immaginario di piatto pronto servito in un bar “vecchio stile”.

La strategia proposta da LIFE vede il barista diventare il principale attore del proprio locale e Fiordiprimi il suo alleato: i materiali POP, tra cui menu da banco e tovagliette, creano narrazioni, intrattengono e arredano, incrementando il push sulle vendite della linea.

Nello studio del nuovo restyling del brand è stata prestata forte attenzione alla valorizzazione dei prodotti impiattati per mostrarne il forte appeal, con un espediente che dimostra quanto siano irresistibili. Obiettivo è comunicare al barista che la qualità dei piatti che serve al tavolo rende possibile ampliare il suo business, rendendo Fiordiprimi una scelta strategica per il proprio locale. L’intera linea è stata tra le protagoniste dello stand Surgital a TuttoFood.

La comunicazione nel canale bar e quella ai buyer è sostenuta anche online da una social media strategy che lavora su Instragram sulla vasta gamma di prodotti e sui molteplici momenti di consumo di Fiordiprimi, rivolgendosi al target di baristi e ristoratori e traducendo la tradizione nel mondo contemporaneo.

LIFE affianca Fioridiprimi anche nello sviluppo degli eventi della sua Academy, che forma i gestori su un uso strategico del prodotto a seconda del momento di consumo, attraverso lo sviluppo di materiali didattici, degli inviti ai corsi, della gestione della comunicazione dell’intero progetto.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD TREND

Attenzione,. la classifica Altroconsumo (che riportiamo ripresa da Trendonline) si riferisce al 2021. QUI LA CLASSIFICA 2022 DEI MIGLIORI PANETTONI SECONDO ALTROCONSUMO Ormai troviamo...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

-