Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Packaging innovativo per l’Orzo Natura&Salute. La Melandri Gaudenzio presenta il nuovo prodotto in un pratico e funzionale

Innovativo, per il settore, è il packaging dell’Orzo Natura&Salute dell’azienda ravennate Melandri Gaudenzio, specializzata in legumi, cereali e semi. Non scatole o sacchetti “standard”, ma il più pratico e funzionale doypack da 300 g dotato di zip apri e chiudi, che permette di mantenere inalterate più a lungo le caratteristiche del prodotto anche dopo la prima apertura.

La grafica è accattivante e curata nel dettaglio, con una impronta stilistica che caratterizza fortemente il prodotto come appartenente a una categoria di profilo salutista. L’immagine riproduce un vaso di vetro pieno di chicchi d’orzo, chiuso da un coperchio rosso. Alla prima apertura, utilizzando i taglietti laterali che facilitano lo strappo, il coperchio si separa dal vaso, quasi come se lo avessimo svitato. L’effetto “vetroso” dell’immagine è accresciuto dalla lucentezza del materiale. Sul retro una finestrella trasparente (a forma di cuore!) permette la vista del prodotto contenuto. Per fornire maggiori informazioni al consumatore, in etichetta sono riportate anche specifiche indicazioni sulle proprietà del prodotto, oltre che i valori nutrizionali e le modalità di preparazione.

L’ Orzo Natura&Salute è di produzione italiana ad alto contenuto di Beta-glucani, fibre che aiutano a ridurre il colesterolo nel sangue. Un prodotto ricco di sostanze benefiche e capace di essere protagonista anche di una cucina contemporanea e creativa.
Ideale per chi sceglie il cibo come fonte di benessere e approccia la propria alimentazione in modo selettivo, con un crescente interesse verso i prodotti salutistici e funzionali.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement