Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

The Lab il nuovo progetto firmato Délifrance Italia. L’incubatore di idee per far nascere business vincenti nel food

Délifrance Italia inaugura The Lab, un salotto che apre le porte alla discussione e al confronto tra realtà food: Ho.Re.Ca, artigianale e GDO. La giornata ha inizio con una presentazione del progetto, dei partner selezionati tra eccellenze del settore e una taste experience in cui i protagonisti hanno l’occasione di mettere in luce le loro abilità.
The Lab è un format innovativo che ha lo scopo di far nascere da idee e visioni di player specializzati in aree distinte e peculiari business vincenti. Il progetto si discosta completamente dalle aule accademiche: a The Lab ognuno è libero di esprimersi e di condividere il proprio know-how attraverso attimi di formazione sul campo, tavole rotonde e momenti di confronto informali, completamente gratuiti.
Per avvantaggiare la partecipazione i corsi saranno organizzati una volta al mese di lunedì dalle 10.00 alle 13.00 e si focalizzeranno su tematiche scelte a partire dai principali trend di mercato per consentire all’operatore di costruire un’offerta innovativa, concreta e replicabile: nuove esperienze sensoriali, prodotti accattivanti, allestimenti eye-catching, abbinamenti gastronomici, tematiche che conquisteranno e fidelizzeranno il consumatore finale. I partecipanti ai corsi avranno così l’occasione di migliorare le proprie conoscenze grazie a contenuti di valore e di partecipare a brainstorming con grandi nomi, detentori delle best practice di settore.
Sara De Angelis, Direttore Marketing Europa del Sud, durante il discorso d’apertura dichiara: “Siamo stati i primi nel mondo Délifrance a realizzare un progetto simile e ne siamo molto orgogliosi, il nostro obiettivo è sempre stato quello di crescere assieme ai nostri clienti e di fornire tutti gli strumenti necessari per aiutarli nello sviluppo e nel successo del loro business. The Lab ne è la prova concreta, vogliamo essere il braccio destro dei nostri clienti.”
Délifrance Italia ha scelto per il progetto partner d’eccellenza come La Marzocco per il momento dedicato alla colazione con un irrinunciabile buon caffè, BOB per guidare la realizzazione di cocktail gustosi e accattivanti, Sebastiano Rovida chef e conduttore di programmi televisivi dedicati alla cucina, Federica Russo vincitrice nel 2018 del premio World Pastry Stars di Milano, Marketing&Trade che parlerà dell’allestimento perfetto, Callebaut con il suo irresistibile cioccolato, IQUII per portare al TheLab un pizzico di social e Goldplast per la fornitura di accessori per il servizio in tavola.
Per iscriversi ai corsi basterà visitare la pagina thelab.delifrance.com e compilare un piccolo form.

I prossimi eventi (dalle 10.00 alle 13.00):
20 maggio 2019 La colazione – un lusso per un buongiorno indulgente
17 giugno 2019 L’aperitivo – tra sofisticati cocktail e food pairing
15 luglio 2019 Lo street food – stare al passo con le nuove tendenze
16 settembre 2019 Le monoporzioni – accattivanti, deliziose e social friendly
21 ottobre 2019 Vetrine ed esposizione – i segreti per catturare gli occhi del cliente
18 novembre 2019 Break al cioccolato – un piacere irrinunciabile
16 dicembre 2019 Gli auguri di Natale di The Lab
13 gennaio 2020 Comunicazione – il web al tuo servizio per il successo

-
-

TM

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Da domani, 14 gennaio, ogni venerdì, alle ore 21.30

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Quali sono le aziende percepite come più sostenibili? Reputation Science, società leader in Italia nell’analisi e gestione della reputazione, ha elaborato l’indice “ESG Perception...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

Sono aperte le iscrizioni a “MasterChef Academy”, la prima scuola di cucina online firmata MasterChef Italia. Le porte di “MasterChef Academy” si apriranno il 17 gennaio e, da allora, sarà possibile iniziare un percorso di apprendimento con...

-