Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

La campionessa del mondo di Viennoiseries, Déborah OTT, al Baking Center di Lesaffre Italia

È stata Déborah OTT, World Master Baker 2018, l’ospite d’eccezione al Baking Center di Lesaffre Italia (www.lesaffre.it) dell’incontro di formazione dedicato alla Viennoiseries e ai pani speciali, che si da poco concluso.

Grande protagonista internazionale della viennoiserie e della panificazione, la giovane Déborah, 28 anni di cui 14 trascorsi accanto al forno, e importanti riconoscimenti a livello mondiale, ha conquistato gli ospiti, tutti professionisti della panificazione e della pasticceria, con la sua eleganza e il suo personalissimo stile.

Per loro ha preparato Viennoiseries tipici della tradizione d’Oltralpe come il Croissant e il Pain au Chocolat e l’originalissimo Ice Bakery, un goloso cono di mele e marmellata di rabarbaro, straordinario risultato di tecnica e creatività.

La campionessa del mondo di Viennoiseries ha poi guidato gli ospiti nella creazione di pani speciali, come il Purple Bread con barbabietola rossa e noci e il Pain Viennois, con fichi, nocciole e zenzero.

E poi ancora le grandi protagoniste, il Fresh Choco Berry, la Parisienne e la Lady’s Handbag, omaggio alla femminilità e alla ricerca continua del dettaglio, con le quali Déborah OTT ha conquistato il prestigioso titolo di World Master Baker 2018.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ad accompagnare Déborah OTT nella sua masterclass, Christophe Carlo, Tecnico del Baking CenterTM Lesaffre Italia, centro di eccellenza in materia di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti, dedicato allo studio, alla formazione, al supporto tecnico e alle presentazioni dei nuovi prodotti.

Il Baking CenterTM italiano fa parte di una rete nata in Francia nel 1974 e composta da 44 Baking CenterTM, presenti in 185 Paesi nei 5 continenti, dove si parlano 60 lingue differenti, e animati da oltre 200 persone, tra tecnici panificatori, ricercatori, ingegneri, sviluppatori e formatori.

A seguire la masterclass di Déborah Ott, oltre a tanti professionisti della panificazione e della pasticceria, anche molti rappresentanti di Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, di Cast Alimenti e di Richemont Club, partner di Lesaffre Italia, con i quali l’azienda progetta e realizza corsi di formazione continua su lievito, panificazione e pasticceria.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement