Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

McDonald’s con McfFlurry in comunicazione con una campagna di Leo Burnett – GUARDA I DUE SPOT

Come non restare incantati davanti a un vortice di gelato cremoso e croccante che ruota su sé stesso.
Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, porta per la prima volta in tv McFlurry, famoso gelato di McDonald’s. La campagna si focalizza su una novità assoluta per l’Italia, il McFlurry Oreo, e sull’amatissimo McFlurry Baci Perugina.

I due spot da 15 secondi, on air dal 10 maggio, giocano con una caratteristica iconica del prodotto, il suo irresistibile vortice, per mettere in scena un ironico meccanismo di ipnosi all’insegna della golosità. Questo è solo l’inizio di un’attività che vedrà il McFlurry come protagonista dell’estate italiana.
Il team di Leo Burnett, sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, ha sviluppato una campagna a 360° che si declina anche su radio, materiali in store, social e digital.
 
La pianificazione media è curata da OMD

GUARDA I DUE SPOT OREO E BACI

Credits

McDonald’s Italia 
Marketing Director: Giorgia Favaro
Marketing Manager: Michela Apostolo
Junior Product Manager: Camilla Stefani
Digital Lead: Paola Pavesi
Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino
Art Director: Andrea Muccioli
Junior Art Director: Alessandro Maggiolo
Copywriter: Alessandra Oddi, Federica Rebuzzini
Assistant Copywriter: Corrado Bertini
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Designer: Silvana Ferraris
Digital Creative Director: Luca Carioni
Senior Digital Art Director: Aldo Gemma
Head of Client Services: Acsinia Messina
Account Executive: Valentina Maturo
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Alberto della Torre
Social Account Executive: Paolo Rolla
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi, Gaia Fusaro

Casa di produzione food: Table Spot
Regia: Massimo Zambiasi
Producer: Dario Cattadori, Giovanni Busacca
Home economist: Pino Galloni

Casa di produzione live action: Black Mamba
Regia: Jacopo Carapelli
Producer: Stefano Monticelli, Martina Refossi 

Agenzia Media: OMD

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-