Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Riso Gallo entra nel mercato dei prodotti surgelati, con Zini Prodotti Alimentari

Riso Gallo, azienda leader del mercato riso, da più di 160 anni attenta a cogliere i cambiamenti e le rinnovate esigenze di consumo, e Zini Prodotti Alimentari, storico pastificio milanese oggi punto di riferimento nella produzione e nell’esportazione in tutto il mondo di prodotti alimentari surgelati di alta qualità, sono lieti di annunciare una partnership che porterà l’eccellenza di Riso Gallo nel mercato dei prodotti surgelati. Dalla collaborazione di due storici brand nasce così una nuova linea di referenze innovative e di qualità destinate al canale Food Service e al consumatore, in grado di soddisfare le esigenze di garanzia di qualità e rapidità dei professionisti del settore e dei consumatori.

L’innovazione è da sempre un valore importantissimo per Riso Gallo, che negli anni ha saputo intercettare le nuove istanze di consumo e rispondere alle ultime tendenze in ambito food, quali benessere, novità e praticità di utilizzo.

La partnership prevede la realizzazione di una gamma di prodotti a base riso surgelati IQF pronti in soli 2 minuti, destinati al canale Food Service e alla GDO.

Per la nuova linea verranno utilizzati solo risi d’eccezione firmati Riso Gallo: il primo sarà appunto il Carnaroli, una varietà dai chicchi consistenti, è infatti in grado di tenere molto bene la cottura e di assorbire perfettamente i condimenti e gli aromi, ideali per tutti i tipi di risotto. La base riso con Carnaroli sarà solo la prima referenza, nei prossimi mesi verranno infatti messe in commercio ulteriori proposte sia per i professionisti sia per i consumatori.

Riso Gallo rafforza così la sua presenza all’interno del canale Food Service e all’interno della GDO, portando i valori che, da sempre, contraddistinguono il marchio nel mercato dei prodotti surgelati a vantaggio dei professionisti del settore per andare incontro alle necessità del consumatore.

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-