Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Samsung sponsor della Milano Food Week. Appuntamento 5 e 6 maggio con le Masterclass dedicate alla Food Photography di Andrea Fongo con gli chef Oldani e Mainardi

Samsung è sponsor della Milano Food Week 2019, il fuorisalone milanese del food & wine organizzato da Lievita, che dal 2 all’8 maggio trasforma Milano nella metropoli del cibo di qualità con centinaia di appuntamenti ed eventi a tema disseminati per la città tra cui quelli che prenderanno vita nelle 4 cucine tematiche equipaggiate con elettrodomestici Samsung.

Questa decima edizione presenta un palinsesto di eventi di intrattenimento e approfondimento, legati tra loro da un unico fil rouge che propone il food come un grande racconto che, attraversando la città, parlerà diversi linguaggi quali il cinema, la musica, la fotografia, la moda e la tecnologia. Samsung accompagna questo percorso inserendo la propria gamma di elettrodomestici connessi e dal design elegante, tra cui il forno Dual Cook Flex™, i frigoriferi Family Hub™ e F1rst™ ed il piano a induzione Virtual Flame™, all’interno delle quattro cucine tematiche sparse per la città: Stage Kitchen (in Piazza Duomo); Lifestyle Kitchen (a CityLife), Fashion Kitchen (al Brian&Barry Building di Via Durini), e Young Kitchen (alla IULM).

La Milano Food Week al Samsung District

Samsung per l’occasione celebra l’importanza del cibo e della cucina con due Masterclass, dedicate alla Food Photography: presso la Smart Home di Samsung i due chef Davide Oldani e Andrea Mainardi cucineranno per il pubblico presente le proprie creazioni accompagnati da Andrea Fongo, affermato food photographer, che darà una serie di fondamentali consigli per ottenere lo scatto perfetto delle proprie creazioni culinarie.

I due appuntamenti sono previsti:
Domenica 5 Maggio, ore 17:00 – 20:00
Masterclass “Food Shooting Academy”: Storycooking di Davide Oldani e Andrea Fongo
Lunedì 6 Maggio, ore 19:00 – 22:00
Masterclass “Food Shooting Academy”: Storycooking di Andrea Mainardi e Andrea Fongo

L’obiettivo principale di Samsung è quello di trasmettere un’idea di cucina che rappresenta “il cuore della vita domestica”, offrendo anche un’esperienza gastronomica unica partendo da ingredienti ordinari per trasformarli in formati innovativi, che riflettono il potenziale creativo quotidiano delle innovazioni di Samsung. Una filosofia che abbraccia lo stesso potenziale degli chef coinvolti che in ogni piatto ed in ogni idea mirano a proporre abbinamenti e creazioni in grado di coinvolgere tutti i sensi.

“DEFY THE ORDINARY”, Sfidare l’ordinario! é la ricetta firmata da Davide Oldani, quale simbolo e omaggio all’incontro tra Samsung e il territorio milanese, che interpreterà la Food Week di Samsung attraverso un sapiente uso di tre ingredienti: fregola, pomodoro e zucchero.

DEFY THE ORDINARY by Chef Oldani
SALSA DI POMODORO, CAVIALE ARANCIONE, ZUCCHERO MOSCOVADO E FREGOLA
Ingredienti per 4 persone:
Per la fregola:
300 g fregola
50 g burro
80 g Grana Padano grattato
2 g sale
1 g aceto di vino bianco
Per la salsa:
200 g succo di pomodoro datterino
1 g sale
20 g olio extra vergine
Per la finitura:
80 g caviale di trota
10 g zucchero moscovado
PROCEDIMENTO:
Per la fregola: in una casseruola far scaldare la fregola, unire il sale e cuocere aggiungendo poco alla
volta l’acqua bollente. Far asciugare, togliere dal fuoco e unire il burro, il grana e l’aceto. Dividere la fregola in stampi mono uso imburrati. Tenere in caldo.
Per la salsa: far ridurre il succo di pomodoro di 2/3 unire l’olio extra vergine e il sale.
Per la finitura: disporre la fregola al centro dei piatti, poi la salsa ed in fine il caviale e lo zucchero

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

-