Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs

Food Affairs

Independent Ideas (Publicis Groupe) firma la campagna di lancio internazionale di Deséa, la nuova coffee machine di Lavazza

La campagna “One touch barista” racconta in modo simpatico e divertente la premiumness di Lavazza Deséa e la sua promessa “a casa come al bar”. Obiettivo della campagna è esaltare la semplicità di realizzazione degli innumerevoli ricettati offerti dalla nuova coffee machine, con un solo “touch”, appunto, ponendo l’attenzione sul valore esperienziale di un prodotto che si posiziona come il top di gamma di Lavazza.
La creatività vede come protagonista Handy, una simpatica mano barista, alla prese con la sua Deséa.
Dalla stampa l’attenzione si sposta sul web dove troviamo il nostro barista coinvolto in divertenti sketch nel tentativo di realizzare, pillola dopo pillola, gustosi ricettati al latte in compagnia della sua spalla femminile. Una campagna integrata che culmina con uno spin-off inedito: un tributo alla collaborazione stretta tra Lavazza e Gufram, brand icona del design Made in Italy, da cui ha origine la versione “Golden Touch” di Deséa, dedicata agli amanti delle serie speciali, che verrà presentata con un evento esclusivo durante la Design Week di Milano.

La pianificazione cross media, a cura di Wavemaker, prevede la domination di Stazione Centrale a Milano, alcuni maxi impianti in punti strategici della città (Piazza della Conciliazione, Ripa di P.ta Ticinese, Colonne di San Lorenzo), stampa su testate di settore nazionali (Vogue Italia, AD, GQ, Elle Decor) e internazionali (Wallpaper, Jugular, Monocle), contenuti video per digital e social network.

Il progetto è stato sviluppato sotto la Direzione Creativa Esecutiva di Erick Loi, Andrea Salerno (Copywriter), Giulio Petrone, Nicholas Conidi, Davide Bonaudi e Gabriele Merlin (Art Directors) e Virginia Fumana (Account Supervisor) per Independent Ideas, con il supporto della casa di produzione Dadomani.

-
-

Altri articoli

FOOD & COMUNICAZIONE

Medici e genitori dalla parte dei più piccoli. Ci sono ricette, consigli degli esperti, articoli di approfondimento sul mangiare e vivere sano per crescere...

FOOD & COMUNICAZIONE

Occhi color cielo, sorriso che conquista e un percorso ricco di successi nel mondo della cucina: è il primo identikit della splendida figlia (acquisita)...

FOOD & COMUNICAZIONE

Lo storico pastificio abruzzese torna sugli schermi delle principali emittenti nazionali e satellitari con la prime due puntate della sua “saga pubblicitaria”: protagonisti Claudia...

FOOD & COMUNICAZIONE

Gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno selezionato i 20 componenti ufficiali della Masterclass, concorrenti per il titolo di MasterChef Italia....

FOOD & COMUNICAZIONE

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD & COMUNICAZIONE

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

FOOD & COMUNICAZIONE

Benedetta Rossi, star del web e volto amatissimo di Food Network e Real Time si trasforma in “SUPER BENNY”  – prodotta da KidsMe, la Content Factory di De Agostini Editore, per Warner Bros. Discovery, la...

FOOD E SOSTENIBILITÀ

Punti chiave del Food Sustainability Index Il Food Sustainability Index (FSI) 2021, sviluppato da The Economist Impact con Fondazione Barilla, analizza il nesso cibo-salute-ambiente...

FOOD & COMUNICAZIONE

GRUVI è il nuovo gelato di Sammontana, uno stecco capace di interpretare in modo innovativo l’autentica tradizione del gelato all’italiana. Nasce da una scelta...

FOOD & COMUNICAZIONE

C’è un monastero in Sicilia dove si segue la regola di tramandare antichissime ricette. In prima tv su Food Network canale 33 arriva “LE...

FOOD & COMUNICAZIONE

Tropea e le bellezze della Calabria protagoniste dello spot con immagini spettacolari e il jingle che è una canzone in programmazione radio scritta da...

FOOD & COMUNICAZIONE

All’infuriare delle polemiche su Renatino che, nello spot del Parmigiano Reggiano, è felice di non avere una vita e lavorare 365 giorni l’anno, l’attore...

-