Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Foodaffairs: news su food, comunicazione, adv, mktg, sostenibilità

Food Affairs

Branca, anteprima romana per il single malt Bunnahabhain. Il 2 e 3 marzo al Roma Whisky Festival

Fratelli Branca Distillerie il prossimo 2 e 3 marzo sarà al Roma Whisky Festival, dove presenterà in prima assoluta al pubblico romano la sua novità in termini di single malt Scotch Whisky: Bunnahabhain (pronuncia Bunn-na-ha-venn) pilastro storico dell’Isola scozzese di Islay che si distingue da tutti gli altri Islay whisky per il suo dna non torbato. Bunnahabhain, che significa in gaelico ‘bocca del fiume’, proviene dall’estrema punta Nord-Est dell’isola, vicino alla foce del fiume Margadale.

Le sue espressioni sono acclamate per il loro profilo di gusto gentile ed elegante, nella loro straordinaria ricchezza e complessità. Presso lo stand Branca, distributore esclusivo sul mercato italiano di questo straordinario whisky, sarà disponibile una gamma che attraversa invecchiamenti ed espressioni in grado di stupire anche i più grandi conoscitori della categoria.

Branca avrà inoltre un ruolo di primo piano nel palinsesto di eventi in occasione della kermesse, in cui sarà presente con una Masterclass dedicata, “Bunnahabhain: uno storico di Islay diverso da tutti”, che si terrà sabato 2 marzo alle 14.30 con il brand ambassador di Bunnahabhain, Scott Morrison, insieme a Fabrizio Gulì, International Business Development di Branca. In esclusiva per la Masterclass di Roma, si potrà degustare un imbottigliamento Distillery Exclusive a sorpresa.

In degustazione al banco e alla Masterclass:
Bunnahabhain Stiùireadair – 100 % ex sherry, unpeated, un-chillfiltered, 46,3%
Bunnahabhain 12yo – doppia maturazione, unpeated, un-chillfiltered, 46,3%
Bunnahabhain Toiteach A Dhà – doppia maturazione, peated, un-chillfiltered, 46,3%
Bunnahabhain 25yo – 100 % ex sherry, unpeated, un-chillfiltered, 46,3%

Masterclass “Bunnahabhain: uno storico di Islay diverso da tutti” – 2 marzo, ore 14:30 (Sala B)

La partecipazione alla masterclass ha posti limitati e prevede un costo

-
-

Altri articoli

COMUNICAZIONE FOOD

Ultima referenza della sua limited edition 2021 che chiude le celebrazioni per il 700° anniversario della morte di Dante L’amor che move il sole...

COMUNICAZIONE FOOD

Digital Angels, società specializzata nei servizi di digital marketing, SEO e data analytics è stata riconosciuta come caso di successo da Facebook for Business,...

COMUNICAZIONE FOOD

A 700 anni dalla morte di Dante, Magnum lancia tre limited edition ispirate ai tre cantici della Divina Commedia, Inferno, Purgatorio e Paradiso. Con...

FOOD BUSINESS

Fico Eataly World, il parco tematico del cibo italiano, ha riaperto in una versione rinnovata e, secondo una ricerca turistica di questi giorni, si...

-