Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Zacapa è partner dei World Restaurant Awards: tra i ristoranti in gara e i membri della giuria molte star italiane della gastronomia

PARIS, FRANCE - FEBRUARY 17: (L-R) Joe Warwick and Andrea Petrini attend the official Ron Zacapa rum opening event of The World Restaurant Awards 2019 at Malro on February 17th, 2019 in Paris, France. The exclusive event is ahead of the inaugural edition of The World Restaurant Awards being held at the Palais Brongniart on February 18th. (Photo by David M. Benett/Dave Benett/Getty Images for Zacapa Rum)

Zacapa, il pregiato rum guatemalteco, è partner ufficiale dei World Restaurant Awards, la manifestazione che vede riunite le più grandi personalità del fine dining mondiale per premiare le personalità più innovative della ristorazione. Zacapa rafforza così il proprio legame con il mondo dell’alta gastronomia, testimoniato dalla qualità e dall’eccellenza che caratterizza entrambi.

I World Restaurant Awards sono una manifestazione completamente nuova nel campo enogastronomico, proponendosi di premiare l’eccellenza, la genuinità, la diversità e la ricchezza culturale del mondo della ristorazione. Tra gli ideatori e a capo della giuria c’è Andrea Petrini, food writer, broadcaster e creatore di tour gastronomici che coinvolgono i più grandi chef al mondo.

Le categorie di gara rispecchiano lo spirito della competizione: “Original Thinking”, “Off Map Destination”, “Red Wine Serving Restaurant” sono solo alcuni dei premi che verranno assegnati e per cui competono molti chef e ristoranti italiani. Tra di loro Gianluca Gorini, che proverà ad imporsi nella categoria “Arrival of the Year”, Alessandro Miocchi del Retro Bottega di Roma che tenterà di aggiudicarsi il premio per i ristoranti “No Reservation”, o ancora Alessandro Roscioli che gareggerà per strappare l’ambito premio per il miglior “Red Wine Serving Restaurant” e Enrico Vignoli nella categoria “Event of the Year”.

Personalità italiane anche nella giuria, equamente divisa tra uomini e donne, composta da alcune delle autorità più famose del panorama gastronomico mondiale, tra chef di recente e consolidata fama, food writer e professionisti del settore. Tra gli chef spicca Massimo Bottura assieme a colleghi del calibro di Elena Arzak, Alex Atala, , David Chang, Hélène Darroze, Daniel Humm, Dan Barber, René Redzepi, Ana Roš, Yotam Ottolenghi e Clare Smyth. Nel panel di esperti figurano anche Anna Morelli, direttrice di Cook_inc. (migliore rivista food al mondo 2018), Martina Liverani, fondatrice di Dispensa, e ancora Laura Lazzaroni, Marco Bolasco e Lorenza Fumelli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Nel corso dell’evento di benvenuto Zacapa, all’hotel Malro di Parigi, gli ospiti hanno potuto degustare gli squisiti cocktail Zacapa Old Fashioned e gli assaggi curati da Denny Imbroisi, capocuoco dell’hotel Malro.

Lorena Vasquez, Master Blender Zacapa, ha dichiarato: “Ci fa davvero piacere poter accogliere qui stasera il meglio del settore, poco prima dell’apertura ufficiale della prima edizione.”

“Vedo un chiaro parallelismo tra ciò che facciamo noi, in Guatemala, per produrre il rum Zacapa e ciò che creano i migliori chef nei migliori ristoranti del mondo: ecco perché la partnership di Zacapa è perfetta per i World Restaurant Awards. Si tratta di ricercare il tempo, avere la pazienza e le abilità per far esprimere al meglio tutta la complessità dei sapori. Sia che si tratti di cibo, o che si tratti di rum, siamo tutti concentrati sulle peculiarità del gusto, dei profumi, permettendo ai sapori di parlare da sé.”

PARIS, FRANCE – FEBRUARY 17: (L-R) Andrea Corrales, Lorena Vasquez, Grace Ramirez attend the official Ron Zacapa rum opening event of The World Restaurant Awards 2019 at Malro on February 17th, 2019 in Paris, France. The exclusive event is ahead of the inaugural edition of The World Restaurant Awards being held at the Palais Brongniart on February 18th. (Photo by David M. Benett/Dave Benett/Getty Images for Zacapa Rum)

“Una parte molto importante della cena, intesa come esperienza culinaria, sta in un buon aperitivo o digestivo – del cibo perfetto merita un perfetto accompagnamento, per cui siamo felicissimi che Zacapa incarni lo spirito dei World Restaurant Awards.”

“ Spero che i nostri ospiti stasera possano godersi un piccolo assaggio di Guatemala, condividendo Zacapa tra buoni amici. Auguro a loro ogni successo alle premiazioni, ma anche per nei loro traguardi quotidiani, quando torneranno a casa.”

Cecile Rebbot, Director dei World Restaurant Awards, di IMG, ha dichiarato: “ È fantastico essere tutti qui stasera per un cocktail, ci sono persone piene di talento provenienti dai ristornati di tutto il mondo assieme prima delle premiazioni di domani. Non avremmo potuto creare questo evento senza dei grandi partner, ed è un piacere avere la possibilità di collaborare con Zacapa, come rappresentante dello spirito di scelta che guida i World Restaurant Awards.”

Advertisement. Scroll to continue reading.

I vincitori delle categorie dei World Restaurant Awards’ 18 saranno svelati stasera alla cerimonia di gala.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement